Print Friendly, PDF & Email

Kyowa Kirin annuncia la nomina di Claudia Coscia come nuovo Country Manager Italia subentrando ad Andrea Marzoli che a luglio di quest’anno ha assunto il ruolo di Regional Crysvita Franchise Head – EMEA. Insieme al ruolo di Country Manager assumerà anche la responsabilità della Business Unit di Nefrologia del Cluster Sud Europa.

Claudia Coscia è entrata in Kyowa Kirin in qualità di Direttore della Business Unit Supportive Care. Ha ricoperto poi il ruolo di General Manager Italia e Grecia in Recordati Rare Diseases per poi rientrare in KKI con l’obiettivo di continuare a supportare lo sviluppo della Franchise di Nefrologia nel Cluster Sud Europa, garantendo un coordinamento cross-country. Per la filiale italiana coordinerà e implementerà progetti chiave e rappresenterà l’azienda di fronte ai pazienti e alle Istituzioni. Nel corso della sua ventennale esperienza professionale nel pharma ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente in grandi aziende, come GSK, Ipsen, Shire e Recordati Rare Diseases.

“Sono molto contenta di tornare in Kyowa Kirin ed assumo le mie nuove responsabilità con grande entusiasmo, in un momento chiave per l’industria farmaceutica e per Kyowa Kirin afferma Coscia. – Sono orgogliosa di appartenere a questo gruppo farmaceutico che da sempre si esprime con un incessante impegno nella ricerca scientifica, per mettere a disposizione dei pazienti e della comunità scientifica terapie che creano valore.”

Share Button