Print Friendly, PDF & Email

Il brand americano Intellipure dal mese di dicembre sbarca sul mercato italiano. 

I purificatori d’aria Intellipure, prodotti dall’americana Healthway, sono stati studiati per aiutare l’esercito USA nell’eventualità di un attacco batteriologico, sono brevettati e sfruttano la tecnologia rivoluzionaria DFS.

La tecnologia DFS è l’unica tecnologia sviluppata per combattere efficacemente l’epidemia di particelle ultrafini, consentendo di soggiornare in sicurezza negli ambienti chiusi come se ci si trovasse all’aria aperta.

I test di laboratorio specifici per la SARS-CoV-2 che utilizzano un virus proxy condotto dal rinomato Dr. Syed Sattar, consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, hanno mostrato che la tecnologia brevettata DFS ha catturato e disattivato il 99,987% del virus proxy SARS-CoV-2 entro 10 minuti e il 100% in 45 minuti senza alcuna ricrescita dopo 24 ore.

Nel mese di settembre il sindaco di New York Bill De Blasio ha scelto Intellipure per le scuole del suo distretto scolastico, il più grande al mondo, per purificare in via continuativa 10.000 aule dal coronavirus. Grazie alle elevate performance i purificatori Healthway sono stati scelti dal Governo Americano, ma anche da importanti società e da alberghi e resort. E ancora purificatori d’aria Healthway si possono trovare al Mercy Hospital di Buffalo e nelle prigioni di Palm Beach in Florida, alla Cornel University di New York e al MET.

Forte dei successi negli USA, che hanno portato l’azienda a triplicare il numero dei dipendenti negli Stati Uniti da marzo ad oggi, l’azienda Healthway, produttrice del marchio Intellipure, ha stanziato oltre 7 milioni di euro per puntare sull’export e ha iniziato ad espandere la sua presenza in Grecia, Germania, Regno Unito, Giappone e Filippine. Ora Healthway scommette sull’Italia considerandolo un mercato dalle grandi potenzialità.

In Italia, Intellipure sarà introdotta sia nel mercato residenziale che in quello commerciale, con particolare attenzione al settore scolastico, medico e del fitness, nonché agli uffici.

“La nostra tecnologia leader nella purificazione dell’aria – afferma Antony Papageorgiou, VP della società americana – è destinata a portare una crescita esponenziale all’azienda nei prossimi due anni. Solo quest’anno abbiamo sperimentato un’impennata della domanda superiore al 100% e una significativa espansione in diversi mercati chiave europei e asiatici.

Il debutto ufficiale in Italia di Intellipure è stato il 9 dicembre nella scuola Kindergarten di Firenze che per prima ha dotato tutte le sue aule di un purificatore Intellipure per garantire una didattica il più sicura possibile ad insegnanti, studenti e famiglie.

Nessun articolo correlato