Print Friendly, PDF & Email

Grazie alla generosa donazione della Fondazione Polizzotto-Porrati Onlus è stato, oggi, possibile inaugurare – all’interno dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi – il Milano Biofilm Center.
In questa occasione, si è parlato di Ricerca e della volontà di voler affermare il Centro come punto di riferimento Europeo per lo studio, la diagnosi e il trattamento delle infezioni correlate a Biofilm.
Il Centro è il primo laboratorio di ricerca in Italia dedicato allo studio del Biofilm batterico correlato all’impianto protesico. Lanciato e promosso da Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation, in collaborazione con l’IRCCS Galeazzi e il prezioso contributo della Fondazione Polizzotto, il laboratorio sarà diretto dal professor Lorenzo Drago e dal professor Carlo Luca Romanò, impegnati già da molti anni in questo particolare ambito.
Al tavolo dei relatori, presenti l’ingegner Elena Bottinelli, Amministratore Delegato del Galeazzi; il dottor Paolo Rotelli, Presidente di Gruppo Ospedaliero San Donato; il professor Antonio Carrassi, Presidente del comitato di direzione della facoltà di Medicina e Chirurgia UNIMI; il professor Giuseppe Banfi, Direttore scientifico del Galeazzi; i professori Drago e Romanò e Michele Polizzotto, fondatore della Polizzotto-Porrati Onlus.
La grande affluenza di pubblico e l’entusiasmo dimostrato per ciascun aspetto del progetto hanno testimoniato il grande interesse per questa nuova attività che promette di diventare una delle punte di diamante dell’eccellenza dell’IRCCS Galeazzi.
Al termine degli interventi, la giornata è culminato con il taglio del nastro da parte della dottoressa Gilda Gastaldi, presidentessa di GSD Foundation che, insieme al dottor Rotelli, all’ingegner Bottinelli e ai professori Drago e Romanò, ha dato il via ufficialmente a questa nuova avventura.

Nessun articolo correlato