Print Friendly, PDF & Email

AOP Orphan Pharmaceutical annuncia una nuova leadership globale, con la nomina di Martin Steinhart e Bernhard Nachbaur nel ruolo di Co-CEO.

Con la nuova leadership condivisa, AOP Health si prepara ad affrontare i tanti cambiamenti in corso nell’industria farmaceutica: dalla pandemia con la conseguente scarsità nelle forniture, alle criticità nella supply chain e nella logistica, nonché le condizioni economiche globali e l’inflazione, elementi che stanno ponendo sfide complesse nel settore. Grazie alla solida competenza medico-scientifica di Steinhart e all’esperienza di business di Nachbaur, il top management potrà guidare saldamente l’azienda nelle sue direttrici di sviluppo.

Martin Steinhart, medico, lavora nell’industria farmaceutica da oltre 20 anni arrivando a ricoprire ruoli globali. Nel ruolo di co-CEO di AOP Orphan Pharmaceutical GmbH, Steinhart, noto per le sue capacità imprenditoriali e il suo senso degli affari, sarà responsabile della Ricerca & Sviluppo, del Medical Affairs, del Business Development, delle Technical Operations. “AOP Health sta affrontando nuove sfide e, grazie alla condivisione delle responsabilità all’interno della nuova leadership, è ben preparata a gestire questi cambiamenti con l’obiettivo di trasformarsi in un gruppo attivo a livello mondiale. L’80% della nostra produzione avviene già in Europa e per il futuro vogliamo mantenere ed espandere questo aspetto. In questo modo, stiamo preparando il terreno per lo sviluppo di farmaci innovativi in ​​Austria e in Europa” ha commentato Steinhart.

Bernhard Nachbaur è avvocato e consulente fiscale al suo sesto anno con AOP Health, dove ha contribuito in modo significativo alla crescita dell’azienda. Grazie alla sua intensa collaborazione con diversi stakeholder, sia interni che esterni, Nachbaur è un profondo conoscitore delle esigenze commerciali di AOP Health. Per questo, come co-CEO ha la delega per l’area commerciale, legale, finanziaria e informatica. “Vediamo AOP Health come un’azienda dinamica che crescerà in modo significativo nei prossimi anni. Questa crescita consentirà ad AOP Health di investire fino a 150 milioni di euro in nuovi progetti o nuove molecole da inserire nella nostra pipeline nel 2027. In questo modo, daremo un contributo significativo nell’assicurare l’approvvigionamento di medicinali per le malattie rare e per la terapia intensiva anche a livello mondiale” ha commentato Nachbaur.

Con l’insediamento della nuova leadership, Georg Fischer, precedente CEO di AOP Orphan Pharmaceutical GmbH, assume il ruolo di Managing Director di OrphaCare GmbH, società del Gruppo AOP Health. Continuerà così a supportare la nuova gestione di AOP Health grazie al suo know-how, garantendo continuità e il trasferimento di conoscenze all’interno dell’azienda.

“Siamo molto fiduciosi nella nuova leadership del Gruppo e nella visione per il futuro” ha commentato Nicola Zancan, General Manager di AOP Health in Italia. “L’Italia giocherà un ruolo di rilievo nei progetti del Gruppo e, dopo un anno di intensa crescita nel 2022, stiamo lavorando ad altre grandi novità che, già da quest’anno, ci rafforzeranno nel nostro Paese”.