Print Friendly, PDF & Email

PENTAX Medical Europe ha ottenuto il marchio CE per il suo nuovo broncoscopio monouso – il PulmoONE. Questo strumento innovativo nel campo delle cure polmonari fornisce assistenza e prestazioni di alta qualità.  

PulmoONE è un broncoscopio monouso con potenza di aspirazione superiore rispetto ai dispositivi presenti sul mercato e garantisce un’elevata qualità delle immagini.  

Il PulmoONE garantisce la massima sterilità e una straordinaria visualizzazione delle immagini, ampliando le applicazioni cliniche rispetto allo standard degli endoscopi monouso presenti sul mercato. L’ampio canale di lavoro garantisce fino al 50% in più di potenza di aspirazione, assicurando un’assistenza al paziente rapida ed efficiente.  

Progettato per replicare l’ergonomia di un endoscopio riutilizzabile, PulmoONE si utilizza in modo intuitivo, grazie alla migliore angolazione della punta che non richiede alcun cambiamento nell’esecuzione delle procedure mediche. Sia la manovrabilità che l’inserimento del dispositivo sono semplici e immediati, rendendo l’esperienza d’uso impeccabile.

La confezione sterile rende l’endoscopio pronto all’uso e permette di fornire rapidamente le cure necessarie ai pazienti più vulnerabili. Le ottiche monouso eliminano i tempi di attesa tra le procedure, un vantaggio notevole non solo per il medico, ma anche per il paziente.  

“Il broncoscopio monouso è stato sviluppato in stretta collaborazione con gli stessi medici specialisti, per offrire uno strumento adatto alle loro specifiche esigenze – ha dichiarato Wolfgang Mayer, Responsabile Ricerca e Sviluppo di PENTAX Medical EMEA – Il nostro programma Triple Aim punta a sviluppare soluzioni avanzate fondate su evidenze scientifiche per continuare a migliorare sul fronte dei benefici per i pazienti e della qualità delle cure”. 

Il nuovo broncoscopio monouso sarà disponibile per l’utilizzo clinico a partire dal 1° agosto 2021, mentre il piano di lancio commerciale verrà annunciato in un secondo momento. 

Parole di soddisfazione sono arrivate anche da Rainer Burkard, Chief Executive Officer PENTAX Medical EMEA e Commercial Officer AMERICAS, che ha commentato: “Noi di PENTAX Medical siamo impegnati ad affrontare le sfide in materia di igiene nel campo dei dispositivi medici, innovando continuamente i prodotti e ottimizzando i processi, anche grazie ai feedback che riceviamo. I nostri obiettivi principali sono quelli di minimizzare il rischio di infezioni e migliorare i risultati clinici, l’esperienza d’uso degli operatori sanitari e le prestazioni in ambito endoscopico. Siamo orgogliosi di poter arricchire il nostro portfolio di prodotti con un broncoscopio monouso in grado di migliorare la prevenzione delle infezioni, mantenendo la più alta qualità delle cure”.