Print Friendly, PDF & Email

Un medico che risponde anche la domenica, di notte e nelle festività: un sogno diventato realtà grazie a “DOC 24”, il rivoluzionario servizio appena lanciato da Filo diretto che, attraverso una semplice App, consente di avere un camice bianco a disposizione in ogni momento della giornata. Il servizio offre anche una Centrale Operativa pronta a intervenire in ogni necessità, una cartella clinica online e il monitoraggio dei principali parametri vitali. Nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti, una funzione di “Alert” porterà il medico a mettersi immediatamente in contatto con l’utente per organizzare gli interventi più appropriati, tra cui l’invio di un medico o di un’ambulanza. Oltre a poter contare, 24 ore su 24, sui medici della Centrale Operativa e sulla rete di cardiologi e pediatri, gli utenti possono richiedere un parere più approfondito e programmare un video consulto con altri specialisti o con i propri medici curanti, se disponibili.
iHealth è stata scelta come Main partner nella fornitura di device per le rilevazioni dei parametri vitali a completamento del servizio DOC 24. Con pochi clic è possibile misurare sullo smartphone pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca e glicemia tramite gli apparecchi iHealth, che vengono forniti insieme al servizio in un apposito kit. In pochi istanti le misurazioni vengono automaticamente trasferite in Medical Passport, il servizio di cartella clinica online che consente di archiviare tutti i dati sulla propria salute in modo sicuro, di tradurli nelle lingue più conosciute, di allegare immagini di precedenti esami specialistici.
DOC 24 offre inoltre numerosi altri servizi, inclusi gratuitamente, tra i quali la possibilità di prenotare visite ed esami diagnostici con tariffe agevolate o di richiedere l’invio di un medico, di un’ambulanza o di farmaci direttamente a casa.

Nessun articolo correlato