Print Friendly, PDF & Email

HD Medical ha presentato al CES’21HealthyU, un dispositivo intelligente per il monitoraggio remoto dei pazienti, in risposta alle difficoltà riscontrate nelle aree della telemedicina, delle cure cardiache e del benessere durante l’attuale pandemia e oltre.

HealthyU è il primo dispositivo per uso domiciliare ad offrire: ECG a sette derivazioni; auscultazione dei toni cardiaci con analisi di soffi; auscultazione dei polmoni; frequenza cardiaca; pulsossimetria; temperatura corporea; frequenza respiratoria; misurazione della pressione arteriosa senza manicotto.

La comunità medica è in cerca di nuovi metodi per prestare cure e HealthyU racchiude numerosi dispositivi medici complessi in un singolo dispositivo facile da usare permettendo ai pazienti e agli operatori sanitari di connettersi gli uni con gli altri attraverso una semplice app e piattaforma sul cloud di HD per accedere ad approfondimenti intelligenti o connettersi con qualsiasi strumento per videoconferenze o per la condivisione dello schermo per ottenere consulenza remota.

I professionisti sanitari possono auscultare dal vivo i toni cardiaci e i rumori respiratori usando la tecnologia per stetoscopi intelligenti di punta di HD Medical, HD Steth, che è stata approvata dall’ente statunitense preposto al controllo dei farmaci degli alimenti nel luglio del 2020 per l’uso in stetoscopi, fonocardiografi ed elettrocardiografi elettronici.

Pensato per, e reso disponibile in via prioritaria a quanti richiedono monitoraggio e cure cardiache, HealthyU è rivolto a personale clinico, ricercatori e responsabili di programmi aziendali per il benessere interessati a una soluzione per il benessere di questo calibro, nonché a responsabili di programmi pilota di telemedicina ai sensi di un protocollo approvato da un comitato etico indipendente in conformità ai regolamenti dell’FDA.

“Ho curato i pazienti a distanza da quasi un anno e la pandemia ha gravemente limitato la mia capacità di comprendere le condizioni del mio paziente. Mentre andiamo avanti, la telemedicina rappresenta un cambio di paradigma nella fornitura di assistenza sanitaria durante la pandemia e oltre. HealthyU giocherà un ruolo fondamentale e promette non solo di salvare vite umane, ma anche di migliorare la qualità della vita di tutti i pazienti”, ha affermato il Dr. Nelson B. Schiller, Professore di Medicina e Anestesia, UCSF. “HealthyU è uno di quei rari dispositivi medici che è veramente un punto di svolta nella cura del paziente. Essendo così facile da usare e clinicamente valido, questo dispositivo può essere utilizzato in molti scenari clinici diversi e può davvero essere un salvavita per moltitudini di pazienti, che hanno la possibilità di ottenere cure mentre si è a casa”, ha detto il dottor Shaun Setty, MD di The Larry e Helen Hoag Endowed Chair of Pediatric Cardiovascular Surgery a Los Angeles, CA. “Il 2020 ha posto maggiore enfasi sulla necessità di far progredire la tecnologia di monitoraggio dei pazienti a distanza, motivo per cui abbiamo dato la priorità a portare sensori integrati e informazioni intelligenti in casa, rendendo facile per i pazienti l’utilizzo e fattibile per i fornitori di sfruttare durante l’assistenza”, ha affermato Arvind Thiagarajan, fondatore e CEO di HD Medical. “HealthyU esegue l’ECG wireless al di fuori dell’ospedale incorporando l’auscultazione e altri importanti organi vitali. Semplificando il processo di monitoraggio remoto, abbiamo assicurato che questa tecnologia possa essere utilizzata da chiunque ne abbia bisogno. ” HealthyU è attualmente inteso solo per uso sperimentale, non in vendita negli Stati Uniti fino a dopo l’autorizzazione della FDA. HD Medical prevede che HealthyU sarà disponibile per la vendita negli Stati Uniti entro il terzo trimestre del 2021, soggetto al processo di autorizzazione della FDA, che viene intrapreso rapidamente. Nel frattempo, HealthyU sarà a disposizione dei partner clinici per programmi di ricerca e benessere aziendale, nonché programmi pilota di telemedicina secondo il protocollo IRB in conformità con le normative FDA.

Nessun articolo correlato