Print Friendly, PDF & Email

Haag-Streit UK ha annunciato il lancio di iTrack Advance nel Regno Unito. iTrack Advance, di Nova Eye Medical, è un dispositivo di canaloplastica di nuova generazione per il glaucoma. Si basa sull’eredità del dispositivo iTrack di proprietà dell’azienda, utilizzato in oltre 100.000 procedure di canaloplastica in tutto il mondo.

La canaloplastica è un trattamento chirurgico per il glaucoma volto a ristabilire la funzione della tradizionale via di deflusso, la principale via di drenaggio nell’occhio responsabile della regolazione del deflusso del fluido acquoso. Ciò contrasta con i tradizionali trattamenti chirurgici per il glaucoma che bypassano o rimuovono una parte del percorso di deflusso convenzionale.

Secondo l’amministratore delegato di Nova Eye Medical, Tom Spurling, negli ultimi 12-18 mesi c’è stato un notevole aumento di interesse per la canaloplastica da parte sia dei chirurghi che dell’industria in generale. Il signor Spurling ha commentato: “Una procedura senza impianto che preserva la rete trabecolare per le procedure successive, la canaloplastica offre un’utilità significativa ai chirurghi e ai loro pazienti. L’introduzione di iTrack Advance sottolinea il nostro impegno a far crescere il campo della canaloplastica”.

iTrack Advance è dotato della punta in fibra ottica illuminata proprietaria del dispositivo originale iTrack, che consente al chirurgo di monitorare continuamente la posizione del dispositivo nel canale di Schlemm. È inoltre dotato di un meccanismo proprietario del filo guida che consente al microcatetere di cateterizzare fino a 360 gradi del canale in una singola intubazione.

Il nuovo dispositivo iTrack Advance è progettato per migliorare l’efficienza complessiva della procedura di canaloplastica. Nova Eye prevede l’introduzione di iTrack Advance per favorire un maggiore assorbimento da parte dei chirurghi della procedura di canaloplastica da parte dei chirurghi della cataratta e degli oftalmologi completi.

Tom Spurling, amministratore delegato di Nova Eye, ha dichiarato: “La canaloplastica è riconosciuta a livello mondiale come un’opzione di trattamento altamente efficace per il glaucoma. La complessità della procedura, tuttavia, che includeva l’intubazione manuale del microcatetere attraverso il canale utilizzando una pinza, in precedenza ne limitava l’adozione da parte di un’ampia sezione trasversale di chirurghi”. Spurling ha proseguito: “Vediamo che iTrack Advance viene prontamente adottato nel kit di strumenti per il glaucoma dei chirurghi della cataratta e degli oftalmologi completi. Ciò garantirà un migliore accesso alla procedura di canaloplastica per un numero maggiore di pazienti affetti da glaucoma in tutto il mondo”.

Grahame Wood, National Sales Manager di HS-UK, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di lanciare iTrack Advance nel mercato del Regno Unito. Il nuovo manipolo di facile utilizzo rende la procedura di canaloplastica più veloce e facile da eseguire, migliorando l’efficienza. Presenteremo il dispositivo iTrack Advance al prossimo Congresso annuale del Royal College of Ophthalmologists e incoraggiamo i chirurghi a venire a vedere il dispositivo allo stand di HS-UK”.

Nessun articolo correlato
Share Button