Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

GKSD ESCo è l’Energy Service Company di Gruppo San Donato, che offre servizi e consulenza strategica nell’ambito dell’Energy Management con particolare attenzione all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale.

Oltre a gestire e fornire servizi di energia alle 56 sedi del gruppo, la società si occupa di: interventi di efficientamento energetico e di produzione da fonti rinnovabili; gestione delle pratiche di accesso ad incentivi previsti nell’ambito di efficienza energetica; consulenza energetica.

GKSD ESCo – sotto la presidenza del dottor Dott. Kamel Ghribi e la guida degli Amministratori Delegati Dott. Massimo Tivegna, Ing. Francesco Sorrentino, direzione tecnica dell’ Ing. Salvatore Bruno –, si propone come società di Servizi Energetici di riferimento per il settore della sanità in Italia, diffondendo il proprio know how a servizio del mondo immobiliare, terziario ed industriale.

Gestendo e garantendo una fornitura annuale complessiva per oltre 48.000 TEP, GKSD ESCo fornisce servizi di Energy Management a tutte le sedi del Grupposuddivisi tra: energia elettrica; gas; calore da teleriscaldamento. 

Nello specifico, per alcune strutture di Gruppo San Donato, sono stati portati avanti progetti di efficientamento energetico con ottenimento di certificati bianchi. Gli interventi individuati permettono di ottenere non solo risparmi economici in bolletta, ma anche extra ricavi da incentivi.

Per queste strutture, GKSD ESCo ha elaborato i progetti e le istanze da inviare al GSE per l’ottenimento dei Certificati Bianchi o Titoli di Efficienza Energetica, derivanti da interventi di efficientamento energetico e per il riconoscimento CAR, in conformità alle procedure previste dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 5 settembre 2011, e cura la gestione del portafoglio titoli con vendite al mercato e contratti bilaterali.

Queste le strutture coinvolte e gli interventi / attività effettuati ed in corso: IRCCS Ospedale San Raffaele: creazione centrale di trigenerazione a servizio di un quartiere; Nuovo Ospedale Galeazzi: supporto nell’ambito della certificazione LEED del Nuovo Ospedale Galeazzi e di tutte le forniture dei vettori energetici; Policlinico San Marco: installazione doppio cogeneratore; Policlinico San Pietro: progetto nuovo cogeneratore; IRCCS Policlinico San Donato: progetto di relamping; Villa Erbosa: installazione nuovo cogeneratore.

Share Button