Gianpaolo Fortini è il nuovo Direttore della S.C. Cure Palliative Integrate di ASST Sette Laghi
Il Dottor Gianpaolo Fortini è il nuovo Direttore della S.C. Cure Palliative Integrate di ASST Sette Laghi.
Nato nel 1964, si è laureato in Medicina e Chirurgia cum laude nel 1990 all’Università degli Studi di Pavia, dove si è poi specializzato in Anestesia e Rianimazione con indirizzo in Terapia del Dolore.
Dal 1993 è in forza presso la nostra Azienda come Dirigente Medico in Anestesia e Rianimazione e successivamente ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Struttura semplice e semplice Dipartimentale di Cure palliative e Terapia del Dolore.
Negli anni ha sviluppato competenze organizzative e gestionali tanto che, dal 2014, è figura di riferimento per la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia.
Rilevante anche il ruolo svolto a partire dal 2016 all’interno della Società Italiana di Cure Palliative dove il Dottor Fortini ha ricoperto dapprima il ruolo di consigliere, poi di coordinatore regionale Lombardia ed attualmente di Consigliere Nazionale di Macro area Nord- Ovest, rappresentando il mondo delle Cure Palliative e di Terapia del Dolore ai tavoli istituzionali a livello ministeriale e regionale.
Ha partecipato a diversi progetti di ricerca e pubblicato numerosi articoli su riviste italiane e internazionali.
“Questo incarico – ha commentato Fortini – rappresenta il riconoscimento dell’impegno professionale profuso da tutta l’équipe che mi ha supportato in tanti anni nel garantire una Medicina di prossimità a favore dei cittadini fragili”.