Print Friendly, PDF & Email

Ottenere una gestione più efficiente del sistema di approvvigionamento, del controllo di magazzino e dei sistemi di vendita, e più in generale una ERP più funzionale. Queste le necessità che hanno portato il Gruppo GADA a rivolgersi a Hiteco, società del Competence Center Business Solutions del Gruppo Impresoft.

Il Gruppo GADA rappresenta da oltre 40 anni un punto di riferimento per ospedali, cliniche, poli universitari e centrali di acquisto per quanto riguarda la distribuzione di tecnologie medicali innovative per conto dei più importanti produttori mondiali e per l’erogazione di servizi specialistici. Nello specifico, ad oggi conta più di 500 ospedali serviti su tutto il territorio italiano e oltre 50.000 spedizioni annue per più di 5.000 prodotti. Il Gruppo collabora inoltre con diverse realtà, startup e non solo, e per loro sviluppa piani di lancio delle soluzioni e terapie innovative.

Dati i volumi sempre più elevati di spedizioni e prodotti gestiti, il Gruppo GADA si è rivolto a Hiteco con la necessità di implementare una nuova supply chain che efficientasse le operazioni di approvvigionamento, stoccaggio e vendita e le rendesse più dinamiche e immediate. La soluzione offerta dall’azienda del Gruppo Impresoft ha rinnovato completamente l’organizzazione della logistica di GADA, integrandola con SAP Business One. I flussi logistici, sia attivi che passivi, sono infatti oggi gestiti tramite una piattaforma comune, che consente di consolidare il database aziendale rendendolo più fruibile.

Grazie a questa soluzione e al nuovo modello organizzativo implementato, il Gruppo Gada ha immediatamente osservato un’importante crescita sia in termini di utenti che di risorse, servizi e fatturato.

“Grazie alla collaborazione con Hiteco del Gruppo Impresoft disponiamo oggi di flussi aziendali più logici attraverso un’interfaccia utente più comprensibile – ha commentato Paolo Di Francesco, IT&C Operation Manager – Gruppo GADA – La nuova piattaforma ci consente infatti di attuare operazioni meno ripetitive ma più informatizzate e intelligenti”.

“Lavorare insieme al Gruppo GADA è stato per noi molto stimolante – afferma Augusto Caporrella (nella foto), Senior Business Consultant di Hiteco – Le vicende storiche degli ultimi anni hanno reso evidente quanto il settore delle tecnologie medicali innovative sia un comparto fondamentale per il progresso della nostra società e contribuire a renderlo più efficiente ci ha reso estremamente orgogliosi”.