Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Corporation ha completato il processo per acquisire l’attività relativa alle immagini diagnostiche di Hitachi. Di conseguenza, FUJIFILM Healthcare Corporation, fondata da Hitachi per assorbire l’attività, inizia a operare come consociata interamente controllata da Fujifilm. Negli ultimi anni, ci si aspettava che i fornitori in ambito clinico fornissero soluzioni a beneficio diretto della gestione dell’istituto medico. L’ultima acquisizione offre al Gruppo Fujifilm una gamma completa di prodotti che copre TC, MRI, raggi X, sistemi a ultrasuoni, endoscopia, sistemi diagnostici in-vitro e PACS. La combinazione delle sue linee di prodotti migliora la sua capacità di offrire una soluzione completa che soddisfa le esigenze nelle impostazioni cliniche. In futuro, questi prodotti saranno combinati con l’eccezionale tecnologia di elaborazione delle immagini di Fujifilm e la tecnologia AI per creare soluzioni a valore aggiunto ancora più elevato basate sull’IT medico, da fornire a livello globale. Nel dare il benvenuto a FUJIFILM Healthcare nel Gruppo, Fujifilm amplierà ulteriormente la sua attività di Medical Systems, che guida la crescita nell’area sanitaria. Allo stesso tempo, il Gruppo Fujifilm raccoglierà le sue tecnologie, prodotti e servizi per fornire soluzioni estese di qualità ancora maggiore, contribuendo così a migliorare la qualità delle cure mediche e mantenere e promuovere la salute delle persone.

noltre, all’interno della riorganizzazione di FUJIFILM Holdings Corporation per i settori Healthcare, Imaging e Graphic, il quartier generale di Life Sciences pianificherà e promuoverà una strategia completa e integrata che includa la gestione del portafoglio aziendale, M&A, alleanze e R&S, per generare ulteriori sinergie e nuove attività nel proprio campo di attività. Oltre alla Divisione Bio CDMO e alla Divisione Prodotti Farmaceutici, verrà istituita la Divisione Life Sciences Business per potenziare il business per il supporto allo sviluppo di farmaci, integrando le attività delle cellule iPS, dei terreni di coltura cellulare e dei reagenti, che sono attualmente separate nelle divisioni Regenerative Medicine Business e Fine Chemical Business. L’attuale divisione Life Science Products, che si occupa di cosmetici e integratori, verrà rinominata in Consumer Healthcare Business Division. Fujifilm riorganizza e rafforza le sue attività nel settore delle scienze della vita dal punto di vista del cliente, per dare priorità alle attività per Bio CDMO e supporto allo sviluppo di farmaci, che dovrebbero registrare un’elevata crescita nel medio e lungo termine. Lo scopo generale di questo cambiamento è quello di diventare un leader nel settore delle scienze della vita, offrendo valore di soluzione end-to-end come azienda che sostiene fortemente la creazione di una medicina all’avanguardia.

FUJIFILM Holdings Corporation e FUJIFILM Holding Corporations, infine, hanno anche annunciato importanti cambiamenti nella struttura del loro management. Shigetaka Komori, attuale CEO e Representative Director, ha assunto il nuovo ruolo Chief Advisor di FUJIFILM Holdings Corporation e di Fujifilm Corporation, mentre Kenji Sukeno assumerà il ruolo di Chairman, Representative Director e Board Chairman. A Teiichi Goto, invece, spetta il ruolo di President e CEO. Le nomine sono soggette all’approvazione dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti della Società da tenersi nel mese di giugno e della successiva riunione del Consiglio di Amministrazione.

Share Button