Print Friendly, PDF & Email

MDview213_front_RGBImportante update per la serie di monitor MDview di NEC Display Solutions destinati alla diagnostica nel settore medicale. Il modello MDview213, un monitor da 21 pollici da 2 Megapixel in formato tradizionale 4:3, è stato ideato per visualizzare immagini in 3D per la diagnostica in fase pre-operatoria, TAC, sezioni incrociate o immagini ottenute tramite ultrasuoni nella medicina nucleare. Il monitor è dotato di pannello a colori S-PVA con risoluzione di 1.600 x 1.200 pixel (2 Mpixel).

Il Controllo Digitale dell’Uniformità (DUC) garantisce la stabilità dell’immagine. L’MDview213 esce di fabbrica con la curva DICOM già memorizzata. Questo significa che il monitor può essere integrato direttamente in stazioni di lavoro PACS. Oltre a ciò una LUT (Look-Up-Table) a 12 bit ne consente una calibrazione conforme allo standard DICOM Parte 14.
Il software GammaComp MD Client di NEC Display Solutions, fornito a corredo assieme a un fotometro opzionale, consente di eseguire la calibrazione individuale ed i test per il controllo di costanza in maniera estremamente pratica. Grazie alla tecnologia del pannello S-PVA TFT, che offre un angolo di visione di 178° in orizzontale e in verticale, un rapporto di contrasto di 1000:1, questo monitor offre un’eccellente riproduzione delle immagini in particolare nei sistemi multi-screen.
L’integrazione dei sistemi di display in campo medico nelle diverse postazioni di lavoro deve essere in linea con i più moderni standard di ergonomia. Per questo il monitor NEC MDview213 può essere regolato in altezza fino a 150 mm, ruotato di 90° e persino inclinato. Supporti VESA ne consentono il montaggio a parete o su bracci girevoli. Il monitor soddisfa tutti i requisiti ottici della Categoria B dello standard DIN V6868-57 e le linee guida AAPM TG-18 per i display di Seconda Classe.