Print Friendly, PDF & Email

Dompé ha annunciato la nomina di Shannon K. Sullivan a Chief Commercial Officer, con effetto immediato.

Sullivan è un’esperta e rispettata leader del settore biofarmaceutico, con oltre 25 anni di esperienza nella gestione generale, nelle vendite, nelle operazioni commerciali, nel marketing e nella compliance nell’healthcare. Al suo attivo diverse esperienze di successo nel lancio e nella crescita di nuovi prodotti, nella guida della crescita delle vendite e nella creazione di team ad alte prestazioni.

Nel suo nuovo ruolo in Dompé, Sullivan sarà responsabile, per il settore biotech, della guida dell’organizzazione commerciale globale e della crescita dell’intero portafoglio di prodotti dell’azienda. Sarà inoltre responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione della strategia commerciale globale di Dompé nel settore biotech e di garantire che l’azienda disponga dei prodotti, delle persone e dei processi adeguati a raggiungere i propri obiettivi commerciali.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Shannon in Dompé come nuovo Chief Commercial Officer”, ha dichiarato Sergio Dompé, Presidente esecutivo di Dompé. “Shannon è una leader di livello mondiale con una profonda conoscenza del settore biofarmaceutico e una comprovata esperienza di successo. Siamo certi che sarà determinante nel guidare la crescita e l’innovazione di Dompé, mentre continuiamo a espandere la nostra portata globale e a portare farmaci nuovi e innovativi ai pazienti di tutto il mondo.”

Sullivan entra a far parte di Dompé dopo 22 anni in Amgen, dove ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente, General Manager della Vasculite per la Business Unit Inflammation, supervisionando il team TAVNEOS. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli senior, tra cui quello di Vicepresidente e Amministratore delegato di Amgen, Australia e Nuova Zelanda, e di Vicepresidente delle vendite, dell’eccellenza sul campo e delle capacità negli Stati Uniti.

Sullivan ha conseguito una laurea in Biotecnologie presso l’Università della Florida del Nord e ha completato gli studi post-baccalaureato presso la Duquesne University con una specializzazione in chimica.