Print Friendly, PDF & Email

All’European Respiratory Society International Congress, che si tiene a Milano dal 9 al 13 settembre, l’irlandese Vitalograph presenta le nuove soluzioni per un maggiore controllo e supervisione dei test e lagestione integrata di dati sicuri.

Con oltre 60 anni di esperienza nella diagnostica respiratoria, Vitalograph è l’unica azienda al mondo specializzata nella fornitura di servizi di sperimentazione clinica per studi focalizzati sulla funzionalità polmonare.

Vitalograph amplia così il portfolio di servizi di sperimentazione clinica con il DLCO centralizzato, la spirometria decentralizzata e soluzioni di oscillometria integrata.

Vitalograph ha sviluppato una soluzione spirometrica decentralizzata avanzata che si adatta a molteplici scenari di test senza comprometterne la coerenza. L’In2itive eDiary offre una spirometria completa altamente accurata a coloro che conducono studi clinici ibridi o virtuali. Presenta inoltre questionari configurabili, come la valutazione elettronica dei risultati clinici e i risultati elettronici riportati dai pazienti, che semplificano l’acquisizione dei dati clinici.

Michael Curley, Senior Product Manager di Vitalograph, afferma: “In2itive eDiary è una soluzione completa e facile da usare che offre guida, controllo e supervisione sia all’operatore che al paziente durante l’acquisizione accurata degli endpoint spirometrici.”

Vitalograph ha stretto una partnership strategica con assisTEK, azienda specializzata in software per studi clinici, per consentire agli sponsor degli studi di accedere e configurare una libreria completa di valutazioni elettroniche dei risultati clinici di alta qualità.

Gli endpoint clinici DLCO possono ora essere acquisiti, verificati e analizzati con una soluzione che offre dispositivi standardizzati, abilitazione uniforme del sito e soluzioni di dati integrate. La soluzione DLCO centralizzata garantisce che le variabilità non legate al paziente siano ridotte al minimo e l’affidabilità dei dati sia migliorata. Il DLCO centralizzato è uno dei tanti endpoint respiratori forniti dalla gamma VitaloPFT, tecnologicamente avanzata e recentemente lanciata da Vitalograph, che offre funzionalità complete di test della funzionalità polmonare.

Con una maggiore attenzione alla diagnostica multimodale e alla medicina di precisione nella diagnostica respiratoria, Vitalograph ha introdotto una soluzione di oscillometria AOS portatile. Come tutti gli endpoint clinici, l’oscillometria beneficia delle stesse soluzioni di dati integrate per cui Vitalograph è rinomato.

Richard James, Executive Vice President e Chief Operating Officer di Vitalograph  sottolinea: “La missione di Vitalograph è migliorare la vita delle persone che soffrono di patologie respiratorie. Siamo unici in quanto non solo ricerchiamo e sviluppiamo metodi sempre più sofisticati per diagnosticare le malattie polmonari, ma attraverso i nostri servizi di studi clinici possiamo anche avere un profondo impatto sul modo in cui verranno trattate in futuro”.

Dal 2001, Vitalograph ha potenziato la ricerca sulla terapia respiratoria con servizi di sperimentazione clinica che sfruttano la sua esperienza nella diagnostica respiratoria.