Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Il Supervisory Board di Siemens Healthineers ha nominato Darleen Caron nel Managing Board, a partire dal 1 febbraio 2021. Darleen Caron assumerà le posizioni di Chief Human Resources Officer di Siemens Healthineers e di Labour Director di Siemens Healthcare, dove sarà membro del consiglio di amministrazione.

“Con l’acquisizione trasformativa di Varian, Siemens Healthineers diventerà ancora più internazionale e questo quarto pilastro posizionerà l’azienda in modo significativamente più ampio anche nel settore sanitario. Siamo quindi molto lieti di rafforzare ulteriormente il nostro eccellente team con Darleen Caron. La sua solida esperienza nel guidare la trasformazione organizzativa e culturale per supportare strategie di crescita dinamiche la rendono una scelta eccellente. Ha anche avuto molto successo nella creazione di diversi team di leadership senior e nello sviluppo di solidi futuri talenti”, spiega il Ralf P. Thomas, Presidente del Consiglio di sorveglianza di Siemens Healthineers AG.

“Non vedo l’ora di lavorare con Darleen Caron, un dirigente esperto che porta una vasta esperienza strategica e internazionale nella guida di tutti gli aspetti delle risorse umane in aziende di grandi dimensioni e globali”, ha commentato Bernd Montag, CEO di Siemens Healthineers AG. “Insieme continueremo a promuovere l’internazionalizzazione di Siemens Healthineers e lo sviluppo della nostra identità aziendale speciale, migliorando così il nostro profilo come uno dei datori di lavoro più attraenti nel settore dell’ingegneria medica”.

Darleen Caron ha più di 30 anni di esperienza in società quotate in borsa nei settori dell’industria e dei servizi, tra cui LyondellBasell, SNC-Lavalin, Dow e Alcan. Più di recente, Darleen Caron è stata Vicepresidente esecutivo e Direttore delle risorse umane per LyondellBasell, una società chimica multinazionale con una presenza in oltre 100 Paesi. In precedenza, è stata Vicepresidente esecutivo, leader delle risorse umane globali per SNC-Lavalin, un’azienda di soluzioni ingegneristiche con presenza in oltre 90 paesi. Nel corso della sua carriera ha vissuto e lavorato in Nord America ed Europa e possiede la doppia cittadinanza canadese / americana.

Share Button