Print Friendly, PDF & Email

Zebra Technologies Corporation ha annunciato nuove soluzioni in ambito healthcare progettate per consentire l’identificazione corretta del paziente, aumentare l’efficienza operativa e fornire una migliore assistenza sanitaria. Il nuovo scanner della serie CS60-HC appositamente progettato per questo settore e i mobile computer TC21-HC e TC26-HC sono esempi dell’impegno costante di Zebra di soddisfare le esigenze di presidi ospedalieri e di sistemi di somministrazione integrati, con l’obiettivo di migliorare l’assistenza sanitaria.

Con uno specifico design convertibile e una scocca progettata per resistere ai più rigidi protocolli, previsti per contrastare e prevenire infezioni aggressive, e idonea all’uso di prodotti disinfettanti, lo scanner CS60-HC si adatta alle mutevoli esigenze operative – infatti può essere utilizzato in diverse modalità: cablato, cordless, palmare e a mani libere. Questa versatilità riduce il rischio d’investimento, poiché al variare delle esigenze cliniche gli scanner possono essere facilmente riassegnati a operazioni ad esempio che prevedono o meno l’utilizzo di cavi. Quando destinato a scanner cordless, il CS60-HC, dal design ultraportatile e tascabile, è idoneo a supportare i flussi di lavoro del personale infermieristico quali ad esempio l’identificazione corretta del paziente per la somministrazione di farmaci.

Collegato invece via cavo, lo scanner può essere utilizzato in farmacie, laboratori o in altri ambiti applicativi ospedalieri come dispensari di farmaci, o per l’accesso a cartelle cliniche elettroniche, o, ancora, per la verifica e la refertazione dei campioni. Lo scanner CS60-HC include la suite DataCapture DNA di Zebra che offre strumenti per la produttività, la gestione, lo sviluppo di applicazioni e per una maggior visibilità dei processi, Blood Bag Parse+ è uno degli strumenti e questo permette di acquisire e analizzare istantaneamente i dati dei codici a barre posti sulle sacche di sangue premendo un solo pulsante.

I nuovi mobile computer TC21-HC e TC26-HC favoriscono la comunicazione e la collaborazione, e rappresentano un ottimo strumento per fornire adeguata assistenza ai pazienti. Questi dispositivi sono ideali anche per mettere in comunicazione, tra loro e con il personale medico, operatori sanitari subordinati e team interdisciplinari che si occupano del trasporto dei pazienti, della gestione delle strutture e dei materiali, dell’ingegneria biomedica e dei servizi di sicurezza. TC21-HC e TC26-HC, con Android 10, dispongono di un’interfaccia utente intuitiva. Possono essere disinfettati e sono progettati appositamente per gli ambienti sanitari – per permettere agli operatori di disinfettare in modo sicuro e frequente i loro dispositivi, così da ridurre il rischio di diffusione di infezioni associate all’assistenza sanitaria nelle loro strutture. Inoltre, il TC26-HC è il primo dispositivo WAN di Zebra pensato per il settore sanitario, con funzionalità cellulare, che consente, al personale medico e non, di rimanere connessi laddove non sia disponibile una copertura WiFi affidabile, nei campus di grandi dimensioni ad esempio, durante i servizi di cura a domicilio o presso strutture assistenziali.

“Le richieste sempre più crescenti dei pazienti spingono i dirigenti delle organizzazioni sanitarie ad identificare modalità che migliorino l’efficienza dei flussi di lavoro e della comunicazione sul luogo di cura, garantendo sicurezza e comfort al paziente come priorità,” ha affermato Chris Sullivan, Global Healthcare Practice Lead, Zebra Technologies. “L’innovativa offerta Zebra in termini di soluzioni di mobilità e scansione, aiuta le organizzazioni sanitarie a dotare gli operatori degli strumenti necessari per rispondere tempestivamente alle esigenze dei pazienti, permettendo loro di concentrarsi sugli obiettivi principali, riducendo stress e affaticamento.”

I mobile computer TC21-HC e TC26-HC integrano gratuitamente la solida suite Mobility DNA pronta all’uso, rendendo più facile a personale medico e IT configurare correttamente il dispositivo e risolvere eventuali problemi che si dovessero presentare. La licenza Mobility DNA Enterprise, opzionale, sblocca strumenti aggiuntivi che migliorano ulteriormente la produttività della forza lavoro e semplificano la gestione dei dispositivi.