Print Friendly, PDF & Email

Dal 1° maggio 2022, Cristina Rossi ricoprirà l’incarico di Direttore della Struttura Complessa Farmacia Ospedaliera dell’Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero dell’Asl Novara.

Da sempre vive nel territorio novarese e da 13 anni lavora presso l’Asl Novara, in cui ha iniziato la carriera professionale, con il ruolo di Dirigente Farmacista, assumendo l’incarico nel 2021 di responsabilità della Struttura Semplice “Galenica Ospedaliera e attività clinico gestionale sui dispositivi medici” e successivamente di Direttore facente funzione della Struttura Complessa Farmacia Ospedaliera.

E’ laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro e ha conseguito la specializzazione in Farmacia Ospedaliera all’Università degli Studi di Milano.

E’ responsabile della vigilanza sui dispositivi medici dell’Asl Novara, è stata componente del gruppo di lavoro regionale per la definizione dell’Anagrafe Unica Prodotti regionali ed è stata membro del gruppo regionale della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera nell’area scientifico-culturale dei dispositivi medici

Ha espletato attività didattica in corsi di studio per il conseguimento del diploma universitario, di laurea e di specializzazione, oltre che presso scuole per la formazione del personale sanitario.

Ha partecipato a numerosi corsi, congressi, convegni e seminari in Italia e all’estero anche in veste di relatore

E’ autrice di articoli e produzioni scientifiche pubblicate su riviste italiane e straniere.

<L’incarico che mi è stato affidato è un traguardo nella mia carriera professionale ma anche un inizio di nuove responsabilità e sfide da condividere con il personale della Farmacia Ospedaliera, seguendo il percorso tracciato con grande capacità da chi mi ha preceduto> – afferma Cristina Rossi.

<Auguro un buon lavoro alla dott.ssa Rossi per il Suo nuovo incarico di Direttore della S.C. di Farmacia Ospedaliera dell’Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero dell’Asl di Novara – afferma il Direttore Generale dell’Asl Novara Angelo Penna – La professionalità e la competenza, oltre che una grande umanità e spirito di collaborazione, che l’hanno contraddistinta negli anni, rappresenta un elemento addizionale per migliorare sempre più, in termini qualitativi e quantitativi, i servizi erogati a supporto delle Strutture dell’Asl e a favore della popolazione del nostro territorio>.

Share Button