Cooper Consumer Health completa l’acquisizione dell’attività OTC di Viatris Inc.
Cooper Consumer Health ha completato con successo dell’acquisizione del business “Over the Counter” di Viatris Inc. Questa pietra miliare segue le necessarie approvazioni da parte delle autorità di regolamentazione e il completamento dei processi di informazione e consultazione dei consigli dei lavoratori.
L’acquisizione raddoppia i ricavi di Cooper Consumer Health e rafforza la sua posizione di piattaforma sanitaria leader in Europa, guidata dal suo scopo di “Empowering Healthier Living”. Espande l’impronta di Cooper Consumer Health in nuove aree terapeutiche come l’igiene femminile, gli antisettici e la riduzione del colesterolo, con marchi tra cui Saugella, Betadine e Armolipid, fornendo scala in tutti i grandi mercati europei.
La transazione include anche due siti di produzione di alta qualità a Mérignac, Francia, e Confienza, Italia, insieme a un centro di ricerca e sviluppo a Monza, Italia, migliorando le capacità di Cooper Consumer Health nello sviluppo dei prodotti e nell’eccellenza produttiva.
Bart Meermans, CEO del gruppo Cooper Consumer Health, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di finalizzare questa acquisizione, che trasforma Cooper Consumer Health Care in un vero leader paneuropeo nel settore dell’assistenza sanitaria per i consumatori. Avremo una solida presenza in tutte le grandi aree geografiche europee, inclusa la Germania, dove creeremo una nuova affiliata. Siamo lieti di accogliere i numerosi marchi forti, tra cui Betadine, Saugella, Armolipid e CB12, che crediamo abbiano tutti un potenziale significativo. Questa organizzazione di nuova creazione, comprese le nostre capacità commerciali migliorate, ci consentirà di accelerare le prestazioni negli anni a venire. Desidero estendere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i nostri colleghi per i loro instancabili sforzi durante il processo di acquisizione per rendere possibile questa pietra miliare storica. Siamo entusiasti di accogliere i nostri nuovi colleghi di Viatris e di lavorare insieme per guidare un’ulteriore crescita e creazione di valore”.
Yvan Vindevogel, Presidente di Cooper Consumer Health, ha commentato: “Voglio anche esprimere la mia gratitudine ai team di Viatris, che hanno reso possibile la chiusura dell’acquisizione e collaboreranno ulteriormente per integrare più di 200 marchi in 50 paesi nella nostra struttura operativa. Ci sono già molte nuove idee di prodotto in atto per sviluppare i marchi e i prodotti acquisiti in offerte orientate al consumatore, migliorando la salute dei consumatori in tutte le categorie. Diventeremo un vero punto di riferimento nello spazio europeo dell’assistenza sanitaria per i consumatori!”