Print Friendly, PDF & Email

Dal mese di gennaio è stato nominato Direttore facente funzione della Struttura Complessa Sistema Informativo dell’Asl Novara l’ing. Carlo Faletti.

Novarese d’origine, si è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, ha conseguito il master in IT Governance & Compliance presso l’Università degli Studi di Torino – Scuola di Amministrazione Aziendale. E’ abilitato all’esercizio della professione di Ingegnere ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Novara. Ha iniziato la carriera lavorativa come docente di corsi ad indirizzo tecnico-scientifico prima all’Istituto IPSIA “Tornielli Bellini” di Novara e successivamente all’Istituto privato “Galileo Galilei” di Novara e ha svolto attività di consulenza nell’Azienda di servizi AMB Engineeering srl di Novara. Da 22 anni è in servizio presso l’Asl Novara prima come Collaboratore Tecnico Ingegnere e successivamente dal 2010 come Dirigente Ingegnere e referente del settore infrastrutture  e reti fonia-dati, ricoprendo in seguito l’incarico di Responsabile della Struttura Semplice Telecomunicazioni e Tecnologie Informatiche della Struttura complessa Sistema Informativo. Ha assunto l’incarico di Dirigente Ingegnere della Federazione Sovrazonale Piemonte 4. Ha espletato, inoltre, attività convenzionale di supporto tecnico, redazione progetti ed affidamenti in ambito ICT nell’Asl Vco. Ha frequentato la Scuola di Direzione Aziendale Università SDA Bocconi e ha partecipato a numerosi corsi formativi.

<Questa nomina rappresenta per me non solo un punto di arrivo ma anche un punto di partenza con l’obiettivo di garantire il necessario supporto all’ASL nel percorso di digitalizzazione delle strutture aziendali per una migliore ed efficiente organizzazione dei servizi interni ed al cittadino> afferma Carlo Faletti, Direttore f.f. Sistema Informativo dell’Asl Novara.

<Auguro un buon lavoro all’ing. Carlo Faletti per il Suo nuovo incarico, certo che la Sua esperienza contribuirà a migliorare sempre più la rete di servizi informatici sia in termini qualitativi che quantitativi a beneficio dell’Azienda e di tutto il territorio> afferma Angelo Penna, Direttore Generale dell’Asl Novara.