Print Friendly, PDF & Email

Canon Medical Systems Europe annuncia il trasferimento della sua sede europea ad Amstelveen, nei Paesi Bassi, insieme all’introduzione della all’avanguardia “Canon Medical Academy Europe“. L’imponente sede centrale e accademia di 8.642 mq è stata ufficialmente inaugurata giovedì 14 settembre da Toshio Takiguchi, Presidente e CEO di Canon Medical Systems Corporation.

La decisione di trasferirsi ad Amstelveen è guidata da un approccio orientato al futuro che si allinea al nuovo modo di lavorare nell’era post-pandemia. Riconoscendo le esigenze in evoluzione della propria forza lavoro, Canon Medical adotta un nuovo approccio agli spazi ufficio che privilegia l’ergonomia, la collaborazione e l’adattabilità. Inoltre, l’azienda di imaging riconosce le sfide affrontate dai suoi partner e si impegna a fornire loro il massimo livello di supporto, come dimostrato dalla sua continua strategia di espansione.

Oltre ad unirsi a Canon Europa N.V., la sede europea della sua società madre Canon Inc, Canon Medical ha lanciato la “Canon Medical Academy Europe”. L’accademia svolgerà un ruolo fondamentale nel coltivare il talento, promuovere la collaborazione e far progredire la conoscenza medica per il miglioramento della società. Una parte significativa della nuova accademia, composta da 17 aule di formazione, è dedicata alla formazione e all’istruzione in cui sono installate tutte le soluzioni cliniche: tomografia computerizzata, risonanza magnetica, ecografia, radiografia diagnostica e interventistica, compreso un sistema angio-CT, ultrasuoni, cura degli occhi e IT sanitario, coprendo tutti i pilastri clinici per ottimizzare i percorsi e i risultati dei pazienti. La nuova struttura ospita anche il centro di ristrutturazione e diverse soluzioni di imaging mobile pronte per essere implementate nelle strutture sanitarie di tutta Europa.

La responsabilità sociale d’impresa ha svolto un ruolo fondamentale nello stabilire Amstelveen come nuova sede dell’azienda e nella costruzione dell’accademia. L’impegno di Canon Medical nei confronti dell’ambiente e della comunità mondiale è parte integrante della sua struttura gestionale, della progettazione del prodotto, della produzione e della cultura aziendale e ha ispirato la progettazione della nuova sede con investimenti effettuati per implementare le ultime innovazioni della struttura per risparmiare energia e concentrarsi sulle dimensioni ambientali.

L’acqua utilizzata per raffreddare i magneti MR viene riutilizzata nel sistema di riscaldamento dell’edificio, viene implementata un’innovativa piattaforma di illuminazione a LED e vengono installati rifugi gonfiabili per i rimorchi. Oltre a ciò, Canon Medical ha installato un ampio sistema UPS elettrico per migliorare le prestazioni e il rispetto dell’ambiente. È attiva la tecnologia per spegnere gli schermi nelle strutture dopo la partenza del rispettivo personale ed è completata l’integrazione dei sensori di CO2 che riducono i consumi energetici non necessari controllando la ventilazione.