Il Consiglio di vigilanza di B. Braun SE ha nominato Ingrun Alsleben membro del Comitato esecutivo di B. Braun SE a partire dal 1° gennaio 2024. Alsleben proviene dal Gruppo Bayer, dove è stata di recente responsabile per i paesi Turchia/Iran in qualità di CEO e CFO. A partire dal 1 aprile 2024, Ingrun Alsleben assumerà la posizione di Chief Financial Officer dalla dott.ssa Annette Beller, che andrà in pensione.

“Sono lieto che con Ingrun Alsleben siamo stati in grado di reclutare un esperto e leader finanziario eccezionalmente affermato e con esperienza internazionale nel consiglio di amministrazione di B. Braun SE. La signora Alsleben conosce i processi di trasformazione di successo tanto quanto conosce le diverse culture requisiti – entrambi sono molto preziosi per B. Braun. Per quanto riguarda la Dott.ssa Annette Beller, ha svolto un ruolo formativo nel dare forma allo sviluppo del Gruppo B. Braun per quasi tre decenni con la sua eccezionale conoscenza della finanza, delle tasse e continuerà a contribuire con la sua vasta esperienza nei prossimi mesi, consentendo così una transizione senza soluzione di continuità nel dipartimento finanziario”, afferma il Prof. Dr. Thomas Rödder, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di B. Braun SE.

Ingrun Alsleben ha 26 anni di esperienza internazionale in varie aree della finanza nel Gruppo Bayer. In Cina, ha diretto, tra l’altro, i dipartimenti Planning and Controlling e Finance and Accounting della divisione HealthCare e ha trascorso circa sette anni come CFO per Bayer a Hong Kong. Sono seguite posizioni come responsabile per America Latina, Africa, Medio Oriente, regione APAC e come CFO in Italia fino a quando non ha assunto la posizione attuale nel 2021.

Ingrun Alsleben è un economista e ha studiato all’Università Leibniz di Hannover.