Print Friendly, PDF & Email

La dottoressa Alessia Scatena è la nuova dirigente di Malattie Metaboliche e Diabetologia per la direzione della struttura complessa di Diabetologia di Arezzo.
Il direttore generale Antonio D’Urso l’ha nominata a seguito della relativa selezione pubblica.
Il dottoressa Scatena, entrata in servizio dal primo luglio, viene da esperienze prima all’Università di Pisa, successivamente a Milano e da un lungo impegno dentro la struttura dell’Ospedale San Donato di Arezzo.

Per Antonio D’Urso, Direttore Generale dell’USL Toscana sud est, “In questi mesi di pandemia la nostra azienda non ha mai interrotto il percorso di rafforzamento umano e professionale, sia per i livelli sanitari che medici e dirigenziali. Stiamo consolidando la nostra organizzazione a ogni livello, mantenendo alta l’attenzione in tutti i campi. L’impegno nell’interesse della salute dei cittadini in questo caso riguarda un settore, quello delle Malattie Metaboliche e della Diabetologia. La dott.ssa Scatena è una ottima professionista che conosce a fondo la struttura e che sarà una risorsa strategica dell’azienda ”

“Sono molto contenta di questa nuova responsabilità che mi ha conferito l’azienda, afferma la dottoressa Scatena. Metterò a disposizione della struttura, dei colleghi e dei pazienti tutta la mia esperienza. Il periodo che stiamo attraversando ci pone di fronte sfide e cambiamenti che dovranno essere gestiti al meglio per proseguire il processo di innovazione e di rafforzamento delle collaborazioni della UOC Diabetologia all’interno e all’esterno della nostra azienda”.

Share Button