Print Friendly, PDF & Email

Dal 1 maggio 2022 Alessandro Bonacina assume il ruolo di Direttore Commerciale della divisione Consumer Goods di Essity Italia.
Formatosi in aziende primarie del Largo Consumo, tra cui Unilever e Henkel, dove ha maturato solide esperienze di Marketing e Vendite, Alessandro Bonacina è approdato in Essity nel 2013.
Dopo aver ricoperto inizialmente il ruolo di National Account Manager, ha guidato con successo il team di Customer Marketing. È entrato quindi nell’organizzazione europea, nel ruolo di e-Commerce Manager CG Europe e con la responsabilità del progetto strategico del Direct-to-Consumer per i brand internazionali Libresse e Tena in 6 Paesi.
Alessandro Bonacina si troverà a gestire il business italiano in un contesto senza precedenti di aumento drastico dei costi di materie prime, energia, trasporti e imballaggi, che da più di un anno pesano su tutte le categorie di prodotti per l’igiene personale e della carta.
“È un onore e un privilegio guidare questa squadra – ha commentato Bonacina – Affronteremo le difficili sfide dei mercati avendo ben chiari i valori Essity: impegno, coraggio, cura, collaborazione. L’obiettivo sarà quello di proseguire lo sviluppo dei nostri marchi e contribuire alla crescita delle categorie in cui operiamo, con soluzioni e prodotti sempre più sostenibili e innovativi, per continuare a migliorare il benessere quotidiano delle persone. Voglio ringraziare Lucia per il grandissimo lavoro fatto in questi anni, e per l’importante eredità che mi lascia.”
Alessandro Bonacina succede a Lucia Tagliaferri nel ruolo di Direttore Commerciale Consumer Goods.

Nessun articolo correlato