Print Friendly, PDF & Email

Saranno esposti da lunedì 20 maggio fino al 30 giugno alla residenza Anni Azzurri Navigli di Milano le opere di TRUELOVE, la mostra fotografica a cura di Agata Petralia che riproduce gli scatti del fotografo Jordan Angelo Cozzi. L’inaugurazione si terrà lunedì 20 maggio alle ore 18 presso la struttura in via Carlo Darwin 17, a Milano, saranno presenti l’autore e la curatrice.

L’esposizione promossa da Anni Azzurri – gruppo italiano specializzato nell’assistenza agli anziani – è inserita nel calendario della 14th del Milano PhotoFestival, rassegna internazionale di fotografia promossa dall’Associazione Italiana Foto & Digital Imaging in collaborazione con Confcommercio Milano e patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Milano.

La selezione dei ritratti esposti fa parte del progetto, in continuo divenire, che il fotografo Cozzi ha iniziato nel 2014 a seguito di un’esperienza di volontariato presso una struttura di Garbagnate Milanese. Oggi il fotografo collabora con il gruppo Anni Azzurri per immortalare gli scatti dei suoi ospiti nei momenti della vita quotidiana nelle strutture.

Il fotografo scova il vero amore nelle parole e nei teneri gesti quotidiani e di una vita delle coppie che conosce, le cui storie di vita lo emozionano e lo motivano ad avviare questo progetto per dimostrare e confermare, insieme ai protagonisti ritratti, che il sentimento puro autentico ed incondizionato resiste a qualsiasi naturale processo di invecchiamento e cresce inalterato, rafforzandosi nel tempo. Cozzi dimostra che la capacità di contatto fisico appropriato è un elemento di comunicazione e di armonia fondamentale per costruire rapporti autentici. La pelle veicola il contatto e regola i comportamenti pulsionali rendendo visibile agli altri forme e desideri, nonostante le inevitabili trasformazioni del corpo e le sue imperfezioni. 

Nessun articolo correlato