Print Friendly, PDF & Email

Abbott e Insulet Corporation hanno annunciato che stanno collaborando per integrare la tecnologia di rilevamento del glucosio leader del mondo con Abbott Il sistema tubeless di prossima generazione di Insulet, il sistema Omnipod Horizon Automated Insulin Delivery, per offrire consegne automatiche personalizzate di insulina e cure per le persone affette da diabete.

Controllata tramite un’app sul dispositivo smartphone personale di un utente – una funzione unica che verrà offerta con il sistema Omnipod Horizon – la piattaforma integrata sarà composta dal pod di consegna tubeless affidabile dell’insulina e dal sensore Libersty Free di prossima generazione di Abbott. Attraverso un design semplice e intuitivo, i dati sul glucosio provenienti dal sensore verranno inviati direttamente al pod che è incorporato con un algoritmo per regolare automaticamente la consegna di insulina, senza la necessità di un dispositivo, una connessione o un tubo aggiuntivi. Questo sistema integrato sarà progettato per rimanere sempre in modalità di erogazione automatica dell’insulina e può essere controllato tramite un’app sullo smartphone personale di un utente per assumere manualmente una dose di insulina ad azione rapida, o bolo, prima dei pasti per prestazioni ottimali. Inoltre, la piattaforma integrata dovrebbe essere il primo sistema combinato con un sensore e una pompa indossabili completamente usa e getta.

“Abbott è focalizzata sulla creazione di tecnologie sanitarie per il futuro che semplificano il modo in cui le persone affette da diabete gestiscono le loro condizioni in modo da poter vivere le loro vite migliori”, ha dichiarato Jared Watkin, vicepresidente senior di Diabetes Care, Abbott. “Man mano che l’assistenza per il diabete diventa più interoperabile, stiamo sviluppando approcci più connessi per migliorare l’assistenza. Attraverso questa partnership, Abbott e Insulet offriranno una piattaforma di salute digitale integrata che è semplice e accurata e fornirà la migliore esperienza utente. “

“Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con Abbott basandoci sulla nostra piattaforma Omnipod Horizon incentrata sul consumatore, che offre semplicità, accuratezza e ora una scelta senza precedenti per i consumatori”, ha affermato Shacey Petrovic, Presidente e Amministratore Delegato, Insulet. “Man mano che l’interoperabilità diventa sempre più importante, il nostro approccio alla consegna automatizzata dell’insulina cambierà il futuro della gestione della glicemia offrendo ai consumatori una scelta più ampia di algoritmi, sensori ed esperienza complessiva. Questa collaborazione promuove la nostra visione condivisa per aiutare i nostri consumatori a mettere il diabete in secondo piano, così hanno più libertà di godersi la vita”.

Questa soluzione di assistenza connessa integrerà i dati del sensore Omnipod Horizon System e FreeStyle Libre, offrendo un’opzione perfetta che si adatta facilmente alla vita delle persone con diabete. Con la capacità di Insulet e Abbott di vendere i suoi prodotti attraverso la farmacia, gli utenti della piattaforma integrata trarranno vantaggio dalla facilità di ottenere forniture con un innovativo modello pay-as-you-go.