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Abbott ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2024, periodo in cui l’EPS diluito GAAP è stato pari a 0,74 dollari e l’EPS diluito rettificato a 1,14 dollari.

“Abbiamo raggiunto un altro trimestre di forte crescita nel nostro business di base sottostante”, ha affermato Robert B. Ford, presidente e amministratore delegato di Abbott. “Abbiamo un grande slancio positivo verso la seconda metà dell’anno e stiamo aumentando le nostre previsioni per l’intero anno”.

Le vendite di nutrizione in tutto il mondo sono aumentate del 3,5% su base riportata e del 7,5% su base organica nel secondo trimestre. In nutrizione pediatrica, le vendite globali sono aumentate del 3,4 percento su base riportata e del 5% su base organica. Le vendite negli Stati Uniti riflettono i continui guadagni di quote di mercato nel business delle formule per l’infanzia. In nutrizione per adulti, le vendite globali sono aumentate del 3,7% su base riportata e del 9,9% su base organica, trainate dalla forte crescita di Ensure, il marchio di nutrizione completa e bilanciata leader di mercato di Abbott.

Come previsto, la crescita delle vendite di Diagnostics nel secondo trimestre è stata negativamente influenzata dai cali anno su anno delle vendite correlate ai test COVID-194. Le vendite di test COVID-19 in tutto il mondo sono state di 102 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2024 rispetto ai 263 milioni di dollari nel secondo trimestre dell’anno precedente. Escludendo le vendite correlate ai test COVID-19, le vendite globali di Diagnostics sono aumentate dell’1,8% su base riportata e del 5,9% su base organica. Escludendo le vendite correlate ai test COVID-19, le vendite globali di Core Laboratory Diagnostics sono aumentate del 3% su base riportata e dell’8,8% su base organica, guidate dalla continua forte adozione della famiglia di sistemi diagnostici e portafogli di test Alinity di Abbott.

Le vendite di Established Pharmaceuticals sono aumentate dello 0,6% su base riportata e dell’8,1% su base organica nel secondo trimestre. I mercati emergenti chiave includono diversi paesi emergenti che rappresentano le opportunità di crescita a lungo termine più interessanti per il portafoglio di prodotti generici di marca di Abbott. Le vendite in queste aree geografiche sono diminuite dello 0,2% su base riportata e sono aumentate dell’8,8% su base organica, guidate dalla crescita in diverse aree geografiche e terapeutiche, tra cui cardiometabolica, gastroenterologia e sistema nervoso centrale/gestione del dolore.

Le vendite di dispositivi medici in tutto il mondo sono aumentate del 10,2% su base riportata e del 12,1% su base organica nel secondo trimestre, inclusa una crescita organica a due cifre sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. La crescita delle vendite è stata guidata dalla crescita a due cifre in Diabetes Care, Elettrofisiologia e Structural Heart. Diversi prodotti lanciati di recente e nuove indicazioni hanno contribuito alla solida performance, tra cui Amplatzer Amulet, Navitor, TriClip e AVEIR. In Elettrofisiologia, le vendite sono cresciute del 13,3% su base riportata e del 16,7% su base organica, che includeva una crescita a due cifre in cateteri e prodotti correlati alla mappatura cardiaca e una crescita a due cifre in tutte le principali regioni geografiche. In Diabetes Care, le vendite di FreeStyle Libre sono state di 1,6 miliardi di dollari, che rappresentano una crescita delle vendite del 18,4% su base riportata e del 20,4% su base organica.