Print Friendly, PDF & Email

I medici possono ora eseguire la scansione più velocemente mantenendo la risoluzione delle immagini MR con la tecnologia Compressed SPEEDER di Canon Medical. I tempi di scansione in MRI sono stati storicamente una sfida nelle pratiche cliniche, in cui i tempi di scansione più brevi sono in genere associati a una risoluzione più bassa o a un rapporto segnale-rumore ridotto (SNR). Per ridurre i tempi di acquisizione mantenendo la qualità dell’immagine, l’innovativo SPEEDER compresso di Canon Medical supporta un’elevata accelerazione e può essere utilizzato per evitare artefatti.

Disponibile su Vantage Galan 3T e Vantage Vantage Orian 1.5T, la tecnologia accelera i tempi di scansione MRI fino a quattro volte ricostruendo immagini a piena risoluzione da dati altamente sottocampionati. La tecnologia offre una qualità d’immagine eccezionale e ha un grande potenziale per aiutare i medici a migliorare la produttività. I tempi di scansione ridotti aumentano anche il comfort del paziente, che a sua volta produce immagini di qualità superiore mitigando il movimento del paziente causato dal disagio del paziente durante le scansioni lunghe.

“Nell’imaging avanzato, la generazione di immagini di alta qualità e la riduzione dei tempi di scansione sono fondamentali per il successo sia per il paziente che per il medico”, ha affermato Thierry Munier, Senior Manager della Business Unit MR, Canon Medical Systems Europe BV “Con l’aiuto di questo nuovo avanzato la tecnologia di imaging e gli innovativi sistemi MR di Canon Medical, gli operatori sanitari possono produrre immagini ad alta risoluzione, fornendo allo stesso tempo un’esperienza di esame rapida e confortevole per i loro pazienti. “

La tecnica di imaging SPEEDER di Canon Medical può accelerare i tempi di scansione per l’imaging FSE in tutto il corpo. Questo esclusivo approccio di imaging consente di acquisire immagini ad alta velocità fino a quattro volte le attuali velocità di scansione, pur mantenendo prestazioni di immagine eccellenti. L’immagine della colonna lombare Compress SPEEDER T2 sulla destra è stata acquisita utilizzando l’impostazione CSx4 in 0:57 secondi mentre l’immagine a sinistra è stata acquisita con l’acquisizione T2 standard in 3:22.