Print Friendly, PDF & Email

ResMed ha presentato un’istanza presso la Commissione per il commercio internazionale degli Stati Uniti per porre fine alla violazione della sua tecnologia brevettata da parte del produttore di dispositivi medicali neozelandese Fisher & Paykel Healthcare.
Nell’ambito della Commissione per il commercio internazionale, ResMed chiede un ordine che vieta l’importazione e la vendita negli Stati Uniti della maschera facciale completa Simplus di Fisher & Paykel, maschera nasale Eson e maschera nasale Eson 2, per violare cinque brevetti ResMed relativi al sistema di maschere e al disegno del cuscino. Il nuovo caso di ResMed asserisce che F & P’s Simplus viola ciascuno dei cinque brevetti ResMed dichiarati, e che Eson ed Eson 2 di F & P violano tre dei cinque brevetti, che riguardano sistemi di maschere modulari.
ResMed ha intentato una nuova causa presso il Tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto meridionale della California, chiedendo risarcimenti monetari basati sulla violazione di brevetto di Fisher & Paykel, oltre a un’ingiunzione contro le vendite future di maschere di violazione negli Stati Uniti.
“ResMed fornisce a milioni di consumatori prodotti di alta qualità, che sono il risultato diretto di investimenti sostanziali e sostenuti nella ricerca e sviluppo, nonché un focus sulle esigenze terapeutiche di ciascun consumatore”, ha dichiarato David Pendarvis, General Counsel e Chief Administrative Officer di ResMed. “Difenderemo la nostra proprietà intellettuale laddove necessario per garantire che i pazienti di tutto il mondo continuino a ricevere l’assistenza di alta qualità che meritano e confidiamo che quando l’ITC e la Corte distrettuale sentano tutte le prove, ResMed prevarrà in questi casi”.

Nessun articolo correlato