sabato, Marzo 22, 2025

Informare è meglio che curare!

Ultime News

Ipotesi di correlazione tra il carcinoma tiroideo e i metalli pesanti in Toscana

La genesi del carcinoma tiroideo è potenzialmente correlata anche alla presenza in ambiente...

Inaugurata la nuova Gamma Knife del Maria Cecilia Hospital

Si è tenuta a Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA) l’inaugurazione della nuova...

Hippocrates Holding raccoglie 350 milioni di euro

Hippocrates Holding ha annunciato ieri un’operazione di finanziamento attraverso la raccolta di nuovi capitali...

Primo impianto in Italia della lente Panoptix Torica su base Clareon con tecnologia AutonoME

Il Dott. Alberto Bellone ha realizzato un intervento pionieristico presso la clinica Aurora...
HomeNewsMondo SanitàUmberto Fregni alla...

Umberto Fregni alla direzione di Ortopedia e Traumatologia degli ospedali di Castelnovo ne’ Monti e Scandiano

Professionista di lunga esperienza nel settore dei politraumi, dell’artroscopia, nella chirurgia di mano e spalla, dal 1° luglio il dr Umberto Fregni ricopre l’incarico di Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia degli ospedali di Castelnovo ne’ Monti e Scandiano.

Laureato all’Università di Modena e specializzato con lode in Ortopedia e Traumatologia nella stessa sede, Fregni ha lavorato al Policlinico di Modena e a Villa Igea di Trento, dedicandosi con particolare interesse alla chirurgia della mano e della spalla.  
Dal 2006 al 2018 ha fatto parte dell’equipe ortopedica dell’Ospedale di Baggiovara a Modena dove ha svolto soprattutto attività di chirurgia traumatologica, artroscopia di spalla e ginocchio e si è confrontato con la complessità e la gestione del paziente politraumatizzato.
Dal 2018 ha operato al Magati di Scandiano e dal 2021 è stato responsabile di Struttura Semplice all’ospedale S. Anna.

Fregni ha perfezionato la conoscenza in ambito artroscopico anche grazie a periodi di studio all’estero e al Master Universitario di II livello in Chirurgia della spalla all’Università di Bologna. 
Come primo operatore ha eseguito oltre 3.300 interventi e opera centinaia di pazienti ogni anno, in prevalenza chirurgia della mano e protesica di anca e ginocchio, oltre ad artroscopia di spalla e ginocchio. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e si aggiorna costantemente attraverso corsi e congressi in Italia e all’estero.

Al S. Anna viene svolta attività in degenza ordinaria, in particolare: artroscopia di spalla e ginocchio, protesi di ginocchio e anca, correzione piede piatto pediatrico, traumatologia, urgenze e fratture dell’anziano.
Al Magati l’attività è in regime di Day Surgery, in particolare: chirurgia della mano, artroscopie di ginocchio e chirurgia del piede.
In entrambe le sedi sono in media erogate oltre 20.000 prestazioni all’anno di sala gessi, prime visite e controlli ortopedici, medicazioni, consulenze di PS.

Rimani aggiornato ad ogni nuova notizia

Continue reading

Ipotesi di correlazione tra il carcinoma tiroideo e i metalli pesanti in Toscana

La genesi del carcinoma tiroideo è potenzialmente correlata anche alla presenza in ambiente di metalli pesanti. Maggiore è la presenza di questi agenti nell’ambiente, maggiore è il numero di casi e più complesse diventano le caratteristiche del carcinoma. Sono...

Inaugurata la nuova Gamma Knife del Maria Cecilia Hospital

Si è tenuta a Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA) l’inaugurazione della nuova Gamma Knife, l’apparecchiatura che consente di trattare in maniera mininvasiva lesioni intracraniche tumorali e vascolari. A meno di due anni dall’alluvione che aveva reso inutilizzabile l’unica...

Hippocrates Holding raccoglie 350 milioni di euro

Hippocrates Holding ha annunciato ieri un’operazione di finanziamento attraverso la raccolta di nuovi capitali per supportare la prossima fase di crescita del gruppo che porterà a chiudere il 2025 con600 farmacie di proprietà. L’operazione vede coinvolta Hippocrates Holding e un...