Print Friendly, PDF & Email

Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, in gran parte del mondo si festeggiano gli innamorati e si celebra l’amore: i buoni sentimenti e l’affetto richiamano immediatamente al cuore, considerato da sempre il motore e il centro delle nostre emozioni. Non è un caso, forse, che il 14 febbraio si festeggi anche la Giornata Mondiale delle Cardiopatie Congenite.

Proprio in questo giorno speciale dedicato all’amore, è quindi importante ricordare che prendersi cura della salute del cuore è un grande gesto d’amore verso noi stessi e le persone a noi vicine : il primo passo per farlo è il monitoraggio costante  della pressione arteriosa, che permette di individuare precocemente un fattore di rischio quale l’ipertensione arteriosa, denominata il “killer silenzioso” perché spesso asintomatica.

In questo giorno più che mai, crediamo sia necessario porre l’attenzione e sensibilizzare la popolazione ad adottare sempre di più questa pratica di prevenzione attraverso un accurato e costante controllo dei parametri pressori, aumentando la consapevolezza dei rischi a cui è sottoposto il nostro cuore e sottolineare nel contempo l’importanza di uno stile di vita sano.

I dispositivi connessi sono una soluzione ottimale per: stimolare le persone a prendersi in carico il controllo  costante dei parametri di salute, rendendo questa pratica il più semplice possibile; organizzare i propri dati e averli sempre a portata di mano anche nel momento di incontro con il proprio medico; essere di supporto ai propri cari, anche a distanza, nella presa in carico della loro salute. 

Pic Solution, da sempre al fianco delle persone per aiutarle a prendersi cura della propria salute in modo facile ed efficace, mette a disposizione un’intera gamma di misuratori di pressione, connessi e più tradizionali,  per rispondere alle diverse esigenze in termini di abitudini e stili di vita.

La linea completa di Pic per il controllo della pressione comprende MobileRapid , MobileRAPID WRISTHelpRAPID, ClearRAPID, EasyRAPID e CardioAFIB.