Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Rentschler Biopharma ha annunciato che la Società sta istituendo un Centro di eccellenza per la terapia cellulare e genica, che sarà situato a Stevenage, nel Regno Unito. Con la nuova filiale britannica, Rentschler ATMP, il CDMO stabilirà capacità di sviluppo e produzione di prodotti medicinali per terapie avanzate. La sede della società nel Regno Unito è stata allestita presso una struttura già esistente gestita dalla cellula e terapia genica Catapult attraverso un modello collaborativo unico. Nei prossimi cinque anni, Rentschler Biopharma prevede di effettuare un investimento significativo nel sito per avviare una produzione all’avanguardia di vettori virali per la fornitura clinica e si aspetta di essere pronto per la produzione di cGMP entro la prima metà del 2022.
Il Dr. Frank Mathias, CEO di Rentschler Biopharma, ha dichiarato: “Con oltre 1000 terapie geniche e cellulari attualmente in fase di sviluppo clinico, la domanda di capacità di produzione e supporto è in continuo aumento. Sfruttando la nostra esperienza specifica nello sviluppo di processi e nella produzione di molecole impegnative con la massima qualità e in tempi impegnativi, siamo ideali per implementare questa conoscenza nel campo della produzione di vettori virali per nuove modalità. La nostra mossa ben pianificata in questa crescente area di prodotti biofarmaceutici si adatta bene ai nostri piani strategici di espansione a livello internazionale, garantendo la vicinanza ai nostri clienti e importanti hub biofarmaceutici”.
Rentschler Biopharma continuerà la sua pratica consolidata di formare vere partnership con i suoi clienti. In questo nuovo Centro di Eccellenza, l’azienda intende collaborare con attori imprenditoriali per consentire loro di trasformare le loro idee in prodotti reali con il potenziale per trattare e persino curare pazienti con malattie gravi e potenzialmente letali. Rentschler Biopharma utilizza un modello di business altamente flessibile che risponde alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Share Button