Print Friendly, PDF & Email

Prende il via, in occasione della Giornata Mondiale della Salute del 7 aprile, la grande campagna nazionale che vede collaborare Danacol Plus+ e LloydsFarmacia, con lo scopo di riportare la prevenzione cardiovascolare al centro degli interessi delle persone.

Secondo le ultime rilevazioni, infatti, un italiano su 3 non ha svolto nel 2020 gli esami del sangue di routine, e in particolare c’è stata una drastica riduzione dei controlli medici di routine, con un milione di esami di screening in meno effettuati rispetto al 2019. A ciò si aggiunge che i problemi cardiovascolari sono ancora oggi la prima causa di morte in Italia e, di questi, circa un terzo sono correlabili al colesterolo alto.

Proprio per questo LloydsFarmacia, il cui obiettivo è migliorare la salute delle persone garantendo un servizio di reale prossimità sul territorio, e Danacol, da sempre alleato degli italiani nella lotta al colesterolo, con il suo Danacol Plus+, insieme offrono la possibilità, per tutto il mese di aprile in 145 LloydsFarmacia sul suolo nazionale, di effettuare un autotest gratuito del colesterolo, che rappresenta uno dei 7 fattori di rischio per la salute cardiovascolare.

“Per ridurre il colesterolo, uno dei principali fattori di rischio cardiovascolare, è importante uno stile di vita sano e una corretta alimentazione. Danacol è da sempre impegnato a supportare campagne di prevenzione per sensibilizzare gli italiani sull’importanza di prendersi cura della propria salute attraverso checkup e controlli regolari e da oggi siamo ancora più vicini ai bisogni delle persone con un integratore, Danacol Plus+, presente in farmacia.” afferma Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore Delegato di Danone Company Italia e Grecia. “Siamo lieti che un partner di primo piano come LloydsFarmacia sia al nostro fianco per sensibilizzare sempre di più gli italiani all’importanza dei controlli di routine come la misurazione del colesterolo”.

“Abbiamo deciso di celebrare la Giornata mondiale della Salute con un gesto concreto di attenzione verso la cittadinanza intera, confermando ancora il nostro impegno per la Prevenzione” commenta Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia LloydsFarmacia. “La Prevenzione è sempre necessaria, ma lo è ancor di più dopo due anni in cui la pandemia ha reso meno facile l’accesso ai servizi e ai controlli di routine. L’invito alla cittadinanza è di valorizzare quest’opportunità per monitorare parametri decisivi per la propria salute. Un grazie alle nostre farmaciste e ai nostri farmacisti impegnati sul campo e a Danone, che ci affianca in questa attività’

È possibile accedere all’ autotest gratuito di misurazione dei livelli di colesterolo previa prenotazione da effettuare tramite App Lloyds, sezione Servizi, o contattando direttamente la Farmacia di riferimento.