Print Friendly, PDF & Email

L’Azienda Ospedaliera di Perugia si è aggiudicata il premio “Uno sguardo raro – PA social” per il migliore progetto di Comunicazione in Sanità.

Il video, selezionato dalla giuria della VI edizione di “Rare Disease International Film Festival” presieduta da Gianmarco Tognazzi, è stato realizzato in occasione della Giornata mondiale dell’igiene delle mani e divulgato lo scorso maggio tramite le piattaforme social istituzionali dell’Azienda Ospedaliera.

Il contesto del video è quello dell’emergenza epidemiologica e con il claim “Diamoci una mano oggi per ridarci la mano domani”, è stato posto l’accento sull’importanza e l’efficacia del lavaggio delle mani per salvaguardare la propria salute e quella degli altri.

Il messaggio è stato ulteriormente rafforzato dai colori delle divise che identificano le figure professionali dell’Ospedale di Perugia.

Il colore, in questo caso, è stato un aiuto in più ai cittadini ricoverati durante il Covid che non avevano la propria famiglia a fianco, migliorando la comunicazione visiva e accorciando le distanze nel rapporto tra paziente e operatore sanitario.

La targa è stata consegnata, nel corso della cerimonia di premiazione alla Casa del Cinema a Villa Borghese, al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, Marcello Giannico, che ha ringraziato gli organizzatori del Festival e la giuria per il premio.

Il Direttore generale ha inoltre espresso parole di ringraziamento al personale sanitario che si è reso disponibile alla partecipazione attiva del video, alla direzione medica dell’Ospedale, al Sitro – in particolare alla dottoressa Patrizia Ciotti – e a tutti coloro che hanno creduto e portato avanti il progetto rivolto ai pazienti, soprattutto ai più fragili.

Nessun articolo correlato