Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha annunciato che il suo software di accelerazione MR basato sull’intelligenza artificiale SmartSpeed ​​ha ricevuto l’autorizzazione 510(k) della Food and Drug Administration statunitense. Aggiungendo algoritmi avanzati di raccolta dati AI al motore di accelerazione SENSE MR compresso esistente di Philips, Philips SmartSpeed ​​offre una risoluzione dell’immagine superiore con tempi di scansione 3 volte più rapidi e praticamente nessuna perdita di qualità dell’immagine.

Con il trattamento personalizzato per malattie complesse come il cancro che aumenta la necessità di diagnosi di precisione ad alta affidabilità, insieme all’aumento del carico di casi dovuto all’invecchiamento della popolazione e agli alti livelli di burnout dei medici, i dipartimenti di radiologia sono sempre più sotto pressione per migliorare le prestazioni, la produttività e la redditività.

“La ricostruzione SmartSpeed ​​basata sull’intelligenza artificiale di Philips è per noi il nuovo punto di riferimento tra le tecniche di accelerazione. Migliora sotto tutti gli aspetti il ​​Compressed SENSE dell’azienda e consente una riduzione dei tempi di scansione con un’eccellente qualità dell’immagine e affidabilità diagnostica”, ha affermato la dott.ssa Grischa Bratke, radiologa ed esperta in imaging muscoloscheletrico presso l’Ospedale universitario di Colonia.

Philips SmartSpeed, l’ultima aggiunta al portafoglio in espansione di Philips di soluzioni di imaging intelligenti, connesse e basate sull’intelligenza artificiale e flusso di lavoro intelligente, aiuta a raggiungere l’obiettivo quadruplo di migliorare i risultati diagnostici, migliorare le esperienze dei pazienti e del personale e ridurre i costi sanitari complessivi.

Questo ultimo software MR basato sull’intelligenza artificiale aumenta la risoluzione fino al 65% e raggiunge tempi di scansione fino a 3 volte più rapidi rispetto alle scansioni MR convenzionali. Insieme al supporto per il 97% degli attuali protocolli clinici, inclusi i contrasti avanzati e l’imaging ponderato in diffusione e persino l’imaging quantitativo come la mappatura T1 o T2 per l’imaging di cervello, fegato, cuore o muscolo-scheletrico, Philips SmartSpeed ​​aiuta ad aumentare affidabilità diagnostica in un’ampia gamma di pazienti, compresi i casi più complessi. L’esclusiva tecnologia di deep learning di Philips SmartSpeed ​​viene applicata alla sorgente del segnale MR e si integra perfettamente con il motore di velocità Compressed SENSE leader di Philips per offrire una risoluzione più elevata e un elevato rapporto segnale/rumore necessari per immagini dettagliate, rilevamento di piccole lesioni e diagnosi avanzate.

SmartSpeed Philips SmartSpeed ​​utilizza un premiato algoritmo di ricostruzione dell’IA sul front-end del segnale MR per rimuovere il rumore e preservare i dettagli, consentendo al contempo il controllo della coerenza dei dati k-space per un’IA affidabile. L’esclusiva tecnologia di intelligenza artificiale adattiva Compressed SENSE utilizzata in Philips SmartSpeed, che è stata co-sviluppata da Philips e molti dei suoi partner accademici, ha vinto la fastMRI Challenge 2019 ospitata dalla ricerca sull’intelligenza artificiale di Facebook e New York Langone Health.

“Prendendo l’obiettivo quadruplo come punto di partenza per sviluppare e implementare soluzioni di intelligenza artificiale, abbiamo un’enorme opportunità per affrontare le inefficienze e la crescente domanda che i nostri clienti e partner devono affrontare ogni giorno”, ha affermato Kees Wesdorp, Chief Business Leader of Precision Diagnosis presso Philips. “Potenziate dall’intelligenza artificiale, le nostre tecnologie all’avanguardia e le soluzioni di imaging connesso intelligente aiutano a trasformare i dati in informazioni fruibili per aumentare la sicurezza diagnostica e contribuire a migliorare i risultati clinici per i pazienti.”