Philips presenta al TCT 2022 dati clinici e soluzioni progettate per fornire cure cardiache migliori con una maggiore efficienza
Royal Philips presenterà le sue ultime innovazioni e soluzioni cardiologiche progettate per rafforzare la fiducia clinica, aumentare l’efficienza durante tutto il percorso di cura e migliorare le esperienze di cura cardiaca presso il Transcatheter Cardiovascular Therapeutics. Inoltre, l’azienda presenterà dati clinici chiave, inclusi dati di consenso globale che evidenziano l’importanza della IVUS per le procedure sia arteriose che venose.
“In Philips, siamo completamente concentrati nel supportare i medici per migliorare la salute e il benessere dei pazienti che assistono. Alcuni dei lavori più innovativi che stiamo facendo per raggiungere questo obiettivo stanno accadendo in cardiologia”, ha affermato Chris Landon, Direttore generale, Dispositivi per terapia guidata dalle immagini di Philips. “I partecipanti al TCT avranno l’opportunità di vedere in prima persona il nostro set completo di soluzioni progettate per fornire ai medici i dispositivi diagnostici e terapeutici di cui hanno bisogno per ottimizzare il flusso di lavoro e migliorare i risultati per ogni singolo paziente”.
I visitatori del TCT 2022 avranno accesso alle ultime soluzioni Philips, oltre a opportunità di interagire con esperti clinici e sperimentare soluzioni cardiache innovative. Philips ospiterà dimostrazioni pratiche, simposi e discussioni su argomenti che vanno da come avviare un programma PCI a bassissimo contrasto, all’amplificazione della parità di genere in medicina. I visitatori avranno anche l’opportunità di saperne di più su Philips Azurion, la piattaforma di terapia guidata da immagini di nuova generazione, Philips Interventional Applications Platform – IntraSight, che ottimizza le prestazioni di laboratorio con i suoi strumenti di imaging, fisiologia e co-registrazione, e Philips iFR con la sua metodologia basata sull’evidenza che migliora i risultati, fa risparmiare tempo e riduce il disagio del paziente. Philips iFR è l’unico indice a riposo a guadagnare una raccomandazione di linea guida di Classe IA da ACC/AHA/SCAI ed ESC sulla base dell’evidenza clinica della sua accuratezza.
Gli ultimi progressi tecnologici di Philips nelle soluzioni diagnostiche, interventistiche e di monitoraggio al TCT 2022 includono: Catetere per ecocardiografia intracardiaca 3D Philips – VeriSight Pro: utilizzato con i sistemi ecografici per cardiologia di alta qualità Philips EPIQ CVx e CVxi, VeriSight Pro offre una guida di immagini dal vivo 2D e 3D di qualità superiore per un’ampia gamma di procedure nelle cardiopatie strutturali e nell’elettrofisiologia. Semplificazione delle procedure di aterectomia coronarica e periferica e di estrazione dell’elettrocatetere con Philips Laser System – Nexcimer: l’unico sistema compatibile con i cateteri che dispongono di dati clinici di livello I per l’aterectomia ISR e che può anche supportare le procedure di estrazione dell’elettrocatetere. EchoNavigator 4.0 di Philips: utilizzato con il sistema di terapia guidata per immagini Philips – Azurion – e il sistema a ultrasuoni per cardiologia premium di Philips – EPIQ CVxi, il nuovo EchoNavigator Release 4.0 offre ai team cardiaci un maggiore controllo dell’imaging di fusione in tempo reale, oltre al nuovo modellazione anatomica e guida transettale durante le procedure di cardiopatia strutturale minimamente invasive.
Eric A. Secemsky, cardiologo interventista presso il Beth Israel Deaconess Medical Center e assistente professore di medicina presso la Harvard Medical School di Boston, esaminerà due set di dati di fondamentale importanza rilasciati alla fine del 2021 che evidenziano l’importanza della IVUS sia per le procedure arteriose che venose, incluso il nuovo documento di consenso di 30 esperti vascolari globali, che raccomanda l’uso di routine della IVUS come modalità di imaging preferita in tutte le fasi in molte procedure di malattia vascolare periferica, pubblicata nel numero di agosto 2022 del “Journal of the American College of Cardiology”: Cardiovascular Interventions as “Appropriate Use of Intravascular Ultrasound during Arterial and Venous Lower Extremity Interventions .”
Molti pazienti con stenosi aortica sintomatica grave vengono trattati con una sostituzione transcatetere della valvola aortica, una procedura minimamente invasiva che sostituisce una valvola aortica malata con una protesi valvolare. In alternativa alla chirurgia sostitutiva della valvola aortica a cuore aperto, il trattamento TAVR offre numerosi vantaggi per i pazienti sintomatici con SAS, tra cui una ridotta durata della degenza ospedaliera e una maggiore probabilità di dimissione domiciliare.
Uno studio recente, “Costs and Outcomes of Mobile Cardiac Outpatient Telemetry Monitoring Post-Transcatheter Aortic Valve Replacement”, pubblicato nel numero di agosto del Journal of Comparative Effectiveness Research, ha esaminato l’impatto che l’utilizzo di Philips MCOT ha avuto su esiti del paziente e valore dell’assistenza di alta qualità secondo le procedure TAVR. Lo studio ha rivelato che i pazienti ospedalieri TAVR monitorati con MCOT avevano più del 16% di probabilità in più di ricevere un pacemaker permanente attraverso un rinvio programmato del medico rispetto ai pazienti non monitorati, aiutando a evitare riammissioni non pianificate. Lo studio illustra che la prescrizione di MCOT ai pazienti dopo la TAVI può fornire un’opportunità per migliori risultati sanitari o risparmi sui costi monitorando i disturbi aritmici e, se rilevati, consentendo un intervento tempestivo tramite pacemaker ed evitando costose e pericolose cure di emergenza.