Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha annunciato il lancio di Philips CT 3500, un nuovo sistema CT ad alta produttività mirato alle esigenze della radiologia di routine e dei programmi di screening ad alto volume. Alimentato dall’intelligenza artificiale, il Philips CT 3500 include una gamma di funzioni per la ricostruzione delle immagini e il miglioramento del flusso di lavoro che aiutano a fornire l’uniformità, la velocità e la qualità dell’immagine corretta al primo tentativo, necessarie per diagnosi sicure da parte dei medici e un maggiore ritorno sull’investimento, anche negli ambienti di cura più esigenti e ad alto volume.

“Le crescenti pressioni finanziarie, la carenza cronica di personale e l’aumento della domanda dei pazienti stanno spingendo i reparti di radiologia a fare tutto il possibile per massimizzare la produttività, garantire tempi di attività delle apparecchiature ed evitare scansioni ripetute”, ha affermato Frans Venker, General Manager Computed Tomography di Philips. “Oggi molti reparti di radiologia esaminano centinaia di pazienti al giorno. Abbiamo progettato Philips CT 3500 per ridurre i punti deboli che questi reparti ad alto volume devono affrontare sviluppando una soluzione di imaging versatile, affidabile e ad alto rendimento. Automatizza i passaggi più dispendiosi in termini di tempo dei radiografi in modo che possano dedicare più tempo a concentrarsi sul paziente.

La CT 3500 è dotata dell’ultimo flusso di lavoro intelligente CT basato sull’intelligenza artificiale di Philips per automatizzare ogni fase del processo di scansione. Precise Position utilizza una telecamera per determinare automaticamente l’orientamento del paziente, migliorando la precisione del posizionamento del 50% e riducendo il tempo di posizionamento del paziente fino al 23%. Precise Planning determina automaticamente l’area da sottoporre a scansione e la scheda di esame appropriata in base all’anatomia del paziente. Ciò fornisce una rapida preparazione all’esame e può migliorare la coerenza tra operatori. Precise Intervention può offrire una configurazione automatizzata e una guida al trattamento per biopsie tissutali e altri interventi basati su aghi.

La ricostruzione basata sull’intelligenza artificiale è progettata per fornire l’elevata qualità dell’immagine necessaria ai radiologi per effettuare una diagnosi precisa. Precise Image consente ai reparti di radiologia di ottenere contemporaneamente una rilevabilità a basso contrasto migliorata fino al 60%, un rumore inferiore dell’85% e una dose di radiazioni inferiore dell’80%. Tutti i protocolli di riferimento vengono ricostruiti in meno di un minuto per supportare anche i reparti di radiologia più impegnativi.

Il CT 3500 è progettato per fornire l’imaging ininterrotto richiesto dai reparti di radiologia ad alto rendimento e dai programmi di screening, comprese le unità di screening mobili. Per raggiungere questo livello di affidabilità, il CT 3500 è costruito sull’apprezzatissimo tubo vMRC di Philips e tiene traccia delle metriche prestazionali critiche con sensori di monitoraggio proattivo interni ed esterni che consentono ai tecnici dell’assistenza Philips di intervenire prima di qualsiasi potenziale impatto sulle operazioni CT.