Print Friendly, PDF & Email

Olympus Corporation ha delineato una nuova strategia dietro le sue priorità chiave di sicurezza e sostenibilità del paziente, innovazione per la crescita e produttività.

Questa nuova strategia segue il piano di trasformazione aziendale dell’azienda “Transform Olympus”, annunciato a gennaio 2019, e la precedente strategia aziendale annunciata a novembre 2019. In quella strategia precedente, ha dichiarato l’obiettivo di raggiungere un margine operativo rettificato di oltre il 20% in bilancio anno 2023, una cifra attesa da un’azienda globale di tecnologia medica.

In risposta, il top management e tutti i dipendenti si sono riuniti negli ultimi tre anni per implementare ogni tipo di iniziativa e guidare le riforme. Di conseguenza, il margine operativo rettificato, che si è attestato al 9,2% nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2019, è notevolmente migliorato al 20,0% nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2023.

Andando avanti, l’azienda gestirà sia la crescita che la redditività. Gli obiettivi di questo approccio sono di sostenere un tasso di crescita annuale composto dei ricavi del 5% e un margine operativo di circa il 20% per fornire un CAGR dell’utile per azione di oltre l’8% annuo a partire dall’anno fiscale che termina a marzo 31, 2024 all’anno fiscale che termina il 31 marzo 2026.

L’azienda continuerà a concentrarsi sugli stati patologici nelle specialità in cui può avere il maggiore impatto sull’innalzamento dello standard di cura e come leader indiscusso in gastroenterologia, urologia e respirazione, costruendo una presenza nei mercati in crescita che le offrono un significativo, lungo- potenziale di termine.

Impegnata a mantenere la sua leadership tra i colleghi MedTech globali in materia ambientale, sociale e di governance, Olympus sta sviluppando una serie di KPI significativi per guidare e monitorare le sue azioni relative alla governance e alla trasparenza dei rapporti, migliorare la salute e l’equità dell’organizzazione e creare una filiera responsabile e un’impronta carbon neutral.

Olympus mira ad avere il 30% di donne leader a livello globale entro il 2028 e, a partire dal Giappone, l’azienda lavorerà per garantire che il maggior numero possibile di colleghi maschi prenda il congedo parentale, un obiettivo che l’organizzazione intende raggiungere entro il 2026. La neutralità del carbonio è stata una delle priorità negli ultimi anni e Olympus sta ampliando il suo obiettivo per i siti operativi a emissioni zero per includere emissioni nette di gas serra pari a zero entro il 2040.

“Collettivamente come organizzazione, la nostra missione è aumentare il nostro impatto, guidare l’innovazione e mantenere l’attenzione sulle nostre aree prioritarie ESG. Con la nostra rinnovata strategia medica, abbiamo messo in atto il progetto che stabilisce la direzione per la crescita della nostra attività nel medio-lungo termine e ci guida sulla strada per un futuro di crescita”, ha affermato Stefan Kaufmann, Presidente e CEO di Olympus .

“In qualità di leader mondiale nel settore MedTech, Olympus cerca sempre di elevare lo standard di assistenza. Questo fa parte del nostro DNA da quando l’azienda ha introdotto il suo primo endoscopio oltre settant’anni fa. Abbiamo e continueremo a sviluppare soluzioni differenziate lungo il percorso di cura e continuiamo a essere leader nel trattamento di precisione con un portafoglio completo di tecnologie di accesso, terapeutiche e di manipolazione dei tessuti e visualizzazione avanzata con un ampio portafoglio di soluzioni che rendono l’invisibile, visibile . E abbracciando l’innovazione, stiamo sfruttando la nostra posizione di leader MedTech per l’assistenza abilitata all’endoscopia, dove sfrutteremo le opportunità offerte dalle tecnologie digitali. Ci impegneremo per realizzare un ecosistema endoscopico intelligente che vada a vantaggio dei nostri clienti e pazienti e soddisfi diverse esigenze insoddisfatte”.

Share Button