Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato di aver stipulato un contratto con Vizient, per aggiungere Touch Surgery Enterprise alle offerte di Vizient, che servono più di metà degli operatori sanitari della nazione.

Medtronic Touch Surgery Enterprise, la prima piattaforma di gestione e analisi dei video chirurgici basata sull’intelligenza artificiale per la sala operatoria, semplifica notevolmente il processo di registrazione, analisi e condivisione dei video chirurgici, fornendo ai chirurghi un nuovo potente strumento per migliorare le prestazioni e formare gli altri. Un sistema hardware e software completamente integrato connesso al cloud, Touch Surgery Enterprise funziona facilmente con molti ambiti laparoscopici e robotici, consentendo agli ospedali di fare il primo passo verso la digitalizzazione della propria sala operatoria sfruttando al contempo le apparecchiature esistenti.

“Touch Surgery Enterprise consente ai chirurghi di utilizzare i dati per perfezionare il modo in cui la chirurgia viene insegnata ed eseguita e riteniamo che ciò aumenterà lo standard dell’assistenza sanitaria per tutti”, ha affermato George Murgatroyd, vicepresidente e direttore generale, Chirurgia digitale all’interno del business Surgical Robotics, che fa parte del Medical Surgical Portfolio di Medtronic. “Questo accordo con Vizient ci consente di sfruttare il forte interesse che stiamo riscontrando a livello globale, per supportare gli ospedali negli Stati Uniti che stanno cercando di sfruttare la potenza dei dati e dell’analisi dei video chirurgici”.

Touch Surgery Enterprise fa parte del crescente portafoglio di soluzioni di intelligenza artificiale e robotica chirurgica di Medtronic. È compatibile con il sistema di chirurgia robotica assistita Hugo. Il contratto Vizient fornisce l’accesso a una rete nazionale di ospedali Vizient serve più della metà dei fornitori di cure acute della nazione, inclusi centri medici accademici, ospedali comunitari, strutture pediatriche e fornitori di cure non acute.

“La missione di Vizient è aiutare i nostri fornitori membri a fornire cure di alto valore ai pazienti che servono. La nostra capacità di far evolvere le relazioni con i nostri fornitori è un elemento fondamentale dell’equazione mentre cerchiamo di fornire una proposta di valore più completa sul mercato”, ha affermato Bryan Grossman, vicepresidente senior, Strategic Supplier Performance & Category Management, Vizient. “Touch Surgery Enterprise si allinea con la nostra missione, offrendo ai nostri membri la possibilità di analizzare i processi chirurgici che possono aiutare a migliorare la cura del paziente”.

Video e dati chirurgici basati sull’intelligenza artificiale disponibili sempre e ovunque Touch Surgery Enterprise comprende il computer e il controller DS1: hardware per la registrazione di video chirurgici progettato specificamente per la sala operatoria. Le applicazioni dell’IA integrata includono: Sfocatura automatica dei volti e informazioni protette per garantire la conformità alla privacy dei dati prima di caricare il video chirurgico nel cloud globale di AWS; Segmentazione automatica del video chirurgico in passaggi procedurali chiave per una crescente libreria di procedure; Capacità di confrontare un caso con una banca di casi storici o fare confronti tra i dipartimenti.

Tutti i video sono accessibili tramite l’app Touch Surgery, che può essere scaricata gratuitamente e ospita simulazioni accreditate e accreditate dal punto di vista accademico per la formazione mobile su oltre 200 procedure in oltre 17 specialità. Con 2,5 milioni di utenti attivi, l’app consente ai chirurghi di preparare, esercitarsi e insegnare le procedure chirurgiche, sempre e ovunque.

“Semplificando il processo di acquisizione e analisi dei video chirurgici, Touch Surgery Enterprise offre ai team chirurgici un nuovo potente strumento per migliorare la cura dei pazienti”, ha affermato Megan Rosengarten, presidente del business Surgical Robotics di Medtronic. “Siamo entusiasti dell’impatto che può avere per i clienti di oggi, come soluzione per i casi laparoscopici e assistiti da robotica all’interno della loro infrastruttura esistente, e per la possibilità che questa tecnologia crea in futuro”.