Print Friendly, PDF & Email

Medrobotics Corporation ha annunciato di aver ricevuto dalla FDA l’autorizzazione regolamentare per la commercializzazione del sistema robotico Flex, per la visualizzazione robotizzata nel corso delle procedure chirurgiche generali e in campo ginecologico e toracico negli Stati Uniti. Questa autorizzazione conferma i progressi compiuti dall’azienda nello sviluppo di prodotti innovatori per la chirurgia generale, ginecologica, toracica e urologica.
Medrobotics commercializza il sistema robotico Flex, la prima e unica piattaforma chirurgica robotica al mondo che consente a Scarfree di accedere a un’anatomia difficile da raggiungere nelle procedure otorinolaringoiatriche e colorettali. L’azienda sta inoltre perseguendo l’espansione delle applicazioni in altre aree comprese le procedure ginecologiche transvaginali.
Il pluripremiato sistema robotico Flex è stato ampiamente riconosciuto per i progressi nella tecnologia robotica chirurgica, tra cui Best-in-Show ai Medical Design Excellence Awards 2016 e come miglior nuovo prodotto agli Edison Awards 2017. La mobilità e la breve curva di apprendimento del sistema robotico Flex offrono la promessa della flessibilità e dell’efficienza della programmazione non viste con altri sistemi chirurgici. I pazienti che cercano assistenza dagli ospedali con programmi di robotica completi che includono il sistema robotico Flex possono godere delle migliori possibilità per il trattamento meno invasivo della loro condizione.

Nessun articolo correlato