Print Friendly, PDF & Email

Dal 1° settembre 2021 il prof. Mauro Di Ianni è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia Clinica del Presidio Ospedaliero di Pescara, afferente al Dipartimento Oncologico Ematologico diretto dalla dr.ssa Patrizia Accorsi.
Il Prof. Mauro Di Ianni si è formato presso l’Università degli Studi di Perugia, dove ha frequentato la Facoltà di Medicina e Chirurgia, la Specializzazione in Ematologia ed il Dottorato di Ricerca sul trapianto di midollo, la sua formazione è poi proseguita con periodi di studio all’estero.
I suoi studi sono incentrati sulla patogenesi dei disordini linfoproliferativi cronici, i modelli sperimentali di trapianto di midollo e le terapie cellulari. Numerose sono le collaborazioni scientifiche e le partecipazioni a gruppi di ricerca nazionali ed internazionali.
Ricercatore Universitario presso l’Università degli Studi dell’Aquila , è quindi divenuto Professore di Malattie del Sangue presso l’Università degli Studi di Chieti-Pescara. Non appena assunto il nuovo incarico di Direttore, il prof. Di Ianni ha dato avvio ad una intensa opera di riorganizzazione dell’Unità Operativa da lui diretta rivolta: all’attività ambulatoriale per meglio gestire le liste di attesa; all’attivazione del servizio di prelievi per il controllo periodico dei pazienti ematologici, con esenzione 048, presso il laboratorio analisi del Distretto Sanitario di Pescara Nord a partire dal 01.10.2021.
I pazienti potranno recarvisi ,senza prenotazione, con l’impegnativa rilasciata dallo specialista ematologo nei giorni: lunedi, martedi e venerdi dalle ore 07.30 alle ore 09.30. Ciò consentirà di migliorare la qualità del servizio e di ridurre l’assembramento nei locali del DH di Ematologia.
La peculiare formazione del nuovo Direttore, infine, consentirà il raggiungimento di ulteriori nuovi obiettivi all’Ematologia, da sempre eccellenza nella sanità pescarese e regionale abruzzese.

Nessun articolo correlato
Share Button