Print Friendly, PDF & Email

Traction on Demand e Thrive Health hanno annunciato la disponibilità globale e gratuita di una nuova app open source per fornitori di servizi sanitari che stanno combattendo l’epidemia di COVID-19, scaricabile da Salesforce AppExchange, il principale mercato cloud aziendale al mondo. L’app Traction Thrive Critical Care Resource Management, realizzata sulla piattaforma Salesforce, è stata progettata per visualizzare, seguire e allocare in tempo reale risorse cruciali – personale sanitario, dispositivi di protezione, disponibilità di ventilatori e altre forniture critiche.

“La nostra comunità di partner sta rendendo disponibile una soluzione mobile open source per consentire una risposta scalabile alla crisi tramite risorse cruciali”, spiega Rob Acker, Amministratore delegato di Salesforce. “La nostra speranza è che le organizzazioni non profit, i governi e i sistemi sanitari di tutto il mondo possano beneficiare di questa piattaforma progettata per offrire agilità e flessibilità per le loro esigenze individuali in questo momento cruciale.”
L’app è progettata per consentire ai governi e agli operatori sanitari di comprendere meglio l’impatto del virus COVID-19 a livello locale e di allocare risorse per salvare vite umane e alleviare la pressione sugli operatori sanitari. Mentre gli ospedali possono installare la propria versione indipendente, l’app può anche essere implementata da sistemi sanitari che consentono loro di avere una visione d’insieme dell’utilizzo e della capacità della loro intera rete.
“Questa app aiuta gli operatori sanitari a essere meglio armati di ciò di cui hanno bisogno per salvare vite e rimanere protetti”, ha affermato Greg Malpass, fondatore e CEO di Traction on Demand, che ha progettato e realizzato il sistema. “Dopo un efficace coinvolgimento di 26 ospedali nella prima settimana di lancio, abbiamo deciso di rendere gratuitamente disponibile questa app a livello globale su AppExchange. È la cosa giusta da fare.”
L’app è stata costruita sulla piattaforma Salesforce, consentendo alle organizzazioni sanitarie di implementare e ridimensionare rapidamente. Traction Thrive è personalizzabile dagli operatori sanitari, scalabile senza nuovi data center, accessibile da strutture permanenti e temporanee in tutto il mondo e portatile dai professionisti su tutti i dispositivi.
La società canadese di tecnologia sanitaria Thrive Health ha identificato la necessità di tracciare in tempo reale i lavoratori e le attrezzature e ha concettualizzato la soluzione in collaborazione con Traction on Demand.
“In un momento di crisi, è fondamentale essere in grado di monitorare le persone e le forniture critiche in tempo reale, in modo che possano essere allocate in modo efficiente ed efficace per salvare vite umane e alleviare la pressione sul sistema”, afferma David Helliwell, cofondatore e CEO di Thrive Health.
L’app Traction Thrive Critical Care Resource Management consente agli operatori sanitari di specificare quali lavoratori, ventilatori e dispositivi di protezione individuale possiedono, mostrando al contempo l’attuale occupazione e capacità delle risorse di ciascuna struttura. Serve anche come hub di comunicazione tra i fornitori di assistenza sanitaria all’interno di un sito o tra regioni. E, infine, offre funzionalità di reporting avanzate per ospedali e leadership sanitaria regionale.
“La gravità dei risultati di questo focolaio ora dipende in gran parte dal garantire che gli ospedali e gli operatori sanitari dispongano delle risorse di cui hanno bisogno per curare tutti i pazienti infetti mantenendosi al sicuro”, ha dichiarato Ashwini Zenooz, Chief Medical Officer of Healthcare and Life Sciences presso Salesforce . “Operiamo in tempo reale. Ciò significa che le organizzazioni hanno bisogno di informazioni iper-locali sull’epidemia di COVID-19 in modo da poter allocare forniture e risorse di conseguenza. “