Print Friendly, PDF & Email

Banco Farmaceutico ha consegnato alle strutture sanitarie di sei Regioni 12.012 confezioni di crema all’acido ialuronico, donate da IBSA Farmaceutici Italia. In particolare, in Lombardia l’operazione è stata realizzata grazie alla collaborazione di Federfarma Lombardia, e in Veneto grazie alla collaborazione di Federfarma Veneto.   I dispositivi medici sono destinati a medici, infermieri e a tutto il personale sanitario impegnato nella gestione della Fase 2 dell’emergenzaCoronavirus: le misure protettive che devono adottare per prendersi cura di chi ha contratto la polmonite da Covid-19 comportano irritazioni ed escoriazioni. Le confezioni di crema donate sono utilizzate nel trattamento di escoriazioni di origine chimico-fisica e come coadiuvante nei processi di rigenerazione tissutale.
 I prodotti sono stati consegnati alle seguenti strutture: Istituto Clinico Sant’Ambrogio; Azienda Ospedali Riuniti di Ancona; Azienda Ospedaliera Marche Nord; ASUR Marche AREA VASTA 1-2-3-4-5 per Ospedali di Senigallia, Jesi, Civitanova Marche, Camerino, Fermo, San Benedetto del Tronto, Chiaravalle, Urbino; Istituto Nazionale Ricovero e Cura Anziani; Azienda Zero; A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino; Ospedale Cottolengo-TO, Presidio Sanitario San Camillo TO; Ospedale Frangipane di Ariano Irpino; Asl 5 – SdS pisana.

“Possiamo sperare di superare la crisi economica derivante da quella sanitaria solo grazie ad uno sforzo condiviso tra istituzioni, terzo settore e imprese. IBSA è tra quelle che ha maggiormente compreso come il compito di un’azienda consista anche nel contribuire al bene della comunità. La ringraziamo di cuore non solo perché, con la sua donazione, sta aiutando chi, in questo momento, ha più bisogno; ma anche per essersi dimostrata, da tempo, uno dei partner più generosi di Banco Farmaceutico, sostenendo la Giornata di Raccolta del Farmaco, l’Osservatorio sulla Povertà Sanitaria e il nostro lavoro quotidiano con ingenti donazioni di prodotti farmaceutici”, ha dichiarato Sergio Daniotti, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus.    
“Questa donazione è un modo per dimostrare concretamente la nostra vicinanza agli operatori sanitari in prima linea in questa emergenza. La crema a base di acido ialuronico realizzata nei nostri stabilimenti italiani, rappresenta un aiuto per lenire quei segni visibili sui volti degli operatori sanitari che abbiamo ormai imparato a riconoscere e a rispettare”, afferma Luca Crippa, CEO e Managing Director di IBSA Farmaceutici Italia.