Print Friendly, PDF & Email

referti_on_line Gli ospiti degli Istituti Regina Elena e San Gallicano di Roma possono ora consultare direttamente da casa i risultati dei propri esami di laboratorio via internet.
E’ finalmente attivo il servizio referti online della Patologia Clinica. Il servizio offre anche il nuovo strumento detto “codice QR”, evoluzione del codice a barra, che attraverso le fotocamere dei cellulari e degli smartphone consente il collegamento immediato alla schermata con i risultati dei propri esami.
Il servizio referti online è gratuito e attivo 24 ore su 24.

Il Laboratorio di Patologia Clinica e Microbiologia IRE e ISG esegue ogni anno oltre 1.500.000 analisi di elevato profilo tecnologico e professionale, con accurato controllo di sicurezza dalla fase pre alla fase post analitica. La gestione informatizzata dell’intero processo consente il collegamento diretto con i reparti e i servizi interni agli Istituti, la visualizzazione in tempo reale dei risultati validati e la disponibilità dei referti online con firma digitale sia per gli utenti interni che esterni.
“Il cittadino che esegue un esame presso il nostro centro prelievi – spiega Laura Conti, Responsabile Patologia Clinica IRE – potrà scegliere, al momento dell’accettazione, se ritirare il referto cartaceo o avere tutte le informazioni per utilizzare il servizio via web. L’accesso al referto online è semplice ed immediato: occorre collegarsi tramite il nostro portale e inserire il nome utente e la password, che saranno assegnati al momento del prelievo.”

Sul modulo “ritiro referti”, che riporta nome utente e password, è presente anche il codice QR. Lo strumento è il modo più semplice per conoscere l’esito degli esami attraverso il proprio smartphone o cellulare.
 

Nessun articolo correlato
Share Button