Print Friendly, PDF & Email

Una diagnosi di asma è probabilmente un evento spaventoso per la maggior parte delle persone. L’asma bronchiale è regolarmente accompagnata da attacchi di tosse, mancanza di respiro e temuti attacchi di asma. Chiunque soffra della malattia conosce i sentimenti di panico e la paura che può causare e quanto può limitare la normale vita quotidiana. L’asma è causato dall’ipersensibilità del sistema bronchiale. Ciò provoca il restringimento delle vie aeree e il rigonfiamento della mucosa, con conseguente difficoltà respiratoria generale. Secondo le stime, oltre 230 milioni di persone in tutto il mondo soffrono di asma e il numero di malattie causate da fattori ambientali continua ad aumentare.

L’inalazione può fornire sollievo per l’asma. I prodotti per inalazione di medisana, uno dei principali specialisti nel mercato dell’assistenza sanitaria a domicilio, usano i poteri curativi della natura simulandoli. I nuovi inalatori medisana IN 510, IN 530 e IN 600 offrono un trattamento mirato per le malattie del tratto respiratorio superiore e inferiore, che comprendono non solo l’asma ma anche i raffreddori. Gli inalatori consentono agli utenti di respirare alcuni aerosol che supportano i poteri autorigeneranti del corpo umano. Nella terapia con aerosol, i farmaci vengono nebulizzati e quindi inalati. Il muco e le secrezioni sono liquefatti e viene supportato il tipico processo di disintossicazione per il raffreddore. Per il trattamento specifico di determinate malattie, è possibile utilizzare anche aerosol prescritti dal punto di vista medico. Il grande vantaggio di questa terapia è che il farmaco viene rapidamente somministrato proprio dove è necessario per avere un effetto, dal naso e dalla gola ai polmoni.

Il nuovo inalatore medisana IN 510 offre risultati affidabili grazie alla sua combinazione di atomizzazione con tecnologia dell’aria del compressore. È facile da usare e segna punti grazie al suo design resistente ma moderno. I due nuovi inalatori medisana IN 530 e IN 600 sono altamente efficienti grazie alla loro innovativa tecnologia a micro-compressore. Sono particolarmente efficaci grazie alla loro elevata percentuale di aerosol respirabili. Sono compatti, leggeri e facili da usare, mentre la loro nebulizzazione è straordinariamente silenziosa. Quando il serbatoio della sostanza attiva è vuoto, si spengono automaticamente. L’inalatore IN 600 è inoltre dotato di un ulteriore indicatore di carica della batteria a 4 LED. Grazie alle batterie ricaricabili e alle loro dimensioni utili, entrambi gli inalatori sono compagni ideali quando sono in movimento.

Tutti gli inalatori medisana sono dispositivi medici certificati soggetti a severi requisiti e ispezioni periodiche. Sono dotati di una vasta gamma di accessori. A seconda del modello, questo include flaconi per nebulizzatore, tubi dell’aria e filtri di ricambio, oltre a una maschera per adulti, una maschera per bambini, un boccaglio angolato, un adattatore per il naso e pratiche custodie o sacchetti con cerniera. L’inalazione può essere ottenuta con successo con la maschera o con il bocchino, il che significa che è adatta anche per l’uso da parte dei bambini in qualsiasi momento.

Nessun articolo correlato