Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Health Italia comunica che tramite la propria controllata Health Point, è stato organizzato un modello di televisita dedicato al fine di permettere un confronto con un medico per tutti i cittadini che lo reputino opportuno.

 Digitando la pagina web dedicata e/o telefonando al numero riservato al servizio proposto 06  56 55 63 71, disponibile 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20, i cittadini potranno, tramite una procedura d’accesso semplificata, avvalersi di un consulto telefonico e/o di una televisita con un medico specializzato che, a distanza, potrà valutare lo stato di salute del chiamante, anche grazie all’acquisizione di alcuni parametri fisici predefiniti facilmente riscontrabili utilizzando comuni device. L’utente potrà inoltre avvalersi, volendo, del consulto di uno Psicologo o di uno Psicoterapeuta che fornirà un supporto dedicato.

Il nuovo servizio ha l‘obiettivo di permettere ai cittadini di dialogare, senza necessità di contatto fisico, con un medico.

I parametri fisici opportunamente misurati dal paziente stesso consentiranno al medico di effettuare una diagnosi accurata che potrà dar luogo alla prescrizione online di farmaci e/o di cure da seguire.

Il consulto psicologico, in questo particolare momento storico, può consentire ai cittadini di ricevere un supporto ed indicazioni utili su come affrontare e gestire gli stati d’animo legati alla particolare situazione di disagio che tutti stiamo vivendo.

I servizi prestati con questo modello di medicina a distanza sono volti anche a contribuire ad un alleggerimento delle attività richieste dai cittadini al Servizio Sanitario Nazionale, per problematiche non necessariamente legate all’emergenza in corso, garantendo un servizio sanitario continuativo.

Il servizio di televisita dedicata organizzato da Health Italia S.p.A. viene offerto ad un prezzo convenzionato e calmierato pari a 19 euro per il consulto telefonico e 39 euro per la televisita, tramite canali di comunicazione telefonica ed informatica opportunamente predisposti e dedicati.

Inoltre, tramite la Fondazione Health Italia Onlus, coloro che non saranno in grado di sostenere il costo economico del nuovo servizio, potranno, previo gli opportuni approfondimenti, richiederne la gratuità, il cui costo verrà sostenuto dalla Fondazione nell’ambito dell’iniziativa Banca delle Visite gestita dalla Fondazione stessa.

La consapevolezza che le procedure sanitarie previste per il contenimento del Coronavirus richiedono da un lato azioni precise e definite e dall’altro un costante supporto alla cittadinanza, ha indotto Health Italia a mettere a disposizione il proprio know-how sanitario e tecnologico coniugandoli in un sistema dedicato che possa essere di supporto alla cittadinanza in questo periodo di particolare necessità.

Nessun articolo correlato
Share Button