Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Corporation effettuerà un investimento di capitale di circa 13 miliardi di yen nel campo della terapia genica, una delle aree prioritarie per la crescita nel settore dello sviluppo e della produzione di contratti, al fine di espandere ulteriormente lo sviluppo contratto e imprese manifatturiere.

L’investimento includerà l’aggiunta di laboratori dedicati di terapia genica. Il nuovo edificio farà parte della Fujifilm Diosynth Biotechnologies College Station, nel campus del Texas. Questo sito è il centro di eccellenza di FDB per i prodotti di terapia genica dal 2014. I laboratori saranno di circa 6.000 metri quadrati e ospiteranno tecnologie di sviluppo a monte, a valle e analitiche all’avanguardia. Saranno operativi nell’autunno del 2021.

Fujifilm ha inoltre annunciato che ulteriori investimenti includono l’espansione della capacità cGMP della terapia genica di FDB. Ciò includerà l’aggiunta di nuove camere bianche e l’espansione della sua capacità a monte con otto nuovi bioreattori monouso da 500 / 2.000 litri. Il sito offre servizi di finitura di riempimento per terapia genica per prodotti sia clinici che commerciali dall’inizio del 2019. La prima fase dell’espansione della produzione dovrebbe essere completata e operativa entro la primavera del 2021.

Il mercato della terapia genica è un settore in crescita, che dovrebbe raggiungere i 4 trilioni di yen entro il 2025.

Fujifilm sta perseguendo in modo aggressivo strategie di crescita con investimenti di capitale e sviluppo interno di nuove tecnologie ad alta efficienza / alta produttività. Le vendite di 100 miliardi di yen sono attese per il business CDMO entro la fine dell’anno fiscale 2021 che termina il marzo 2022. Nell’agosto 2019, Fujifilm ha acquisito la struttura di Biogen Manufacturing ApS, che ha aggiunto un significativo aumento della capacità di produzione di colture cellulari. Fujifilm è impegnata a supportare la consegna di nuovi farmaci con i propri clienti attraverso una fornitura stabile di prodotti di alta qualità. La società si impegna a svolgere un ruolo nella creazione di soluzioni per risolvere problemi sociali quali la risposta a bisogni medici insoddisfatti e il contributo al progresso complessivo del settore sanitario.