Print Friendly, PDF & Email
Fitbit e Google hanno annunciato che lavoreranno insieme per innovare e trasformare il futuro della salute digitale e dei dispositivi indossabili.
Fitbit e Google stanno infatti esplorando lo sviluppo di soluzioni per la salute dei consumatori e delle imprese. Fitbit intende utilizzare la nuova API di Cloud Healthcare di Google per aiutare l’azienda a integrarsi ulteriormente nel sistema sanitario, ad esempio collegando i dati degli utenti alle cartelle cliniche elettroniche. La combinazione dei dati Fitbit con gli EMR può fornire ai pazienti e ai medici una visione più completa del profilo del paziente, portando a cure più personalizzate. Le aziende cercheranno inoltre di aiutare a gestire meglio condizioni croniche come il diabete e l’ipertensione utilizzando servizi come Twine Health, recentemente acquisita da Fitbit. Utilizzando l’API di Google Cloud Healthcare, Twine può rendere più semplice la collaborazione tra medici e pazienti sull’assistenza, contribuendo a migliorare i risultati di salute e i rendimenti positivi per i datori di lavoro, i piani sanitari e gli ospedali.
Per accelerare questi sforzi, Fitbit passerà alla piattaforma cloud di Google per innovare e promuovere i suoi prodotti e servizi. Google Cloud fornisce Fitbit con servizi cloud di prossima generazione e supporto tecnico, consentendo a Fitbit di scalare più rapidamente. Google Cloud si impegna inoltre a soddisfare i requisiti di sicurezza e privacy nel settore sanitario, con la maggior parte dei prodotti Google Cloud che supportano la conformità HIPAA, incluso Cloud IoT Core. La mossa consentirà a Fitbit di sfruttare l’infrastruttura di Google Cloud e le funzionalità di sicurezza avanzate per accelerare le attività di Fitbit Health Solutions e approfondire l’analisi della salute della popolazione, mantenendo nel contempo l’impegno di Fitbit nella protezione dei dati dei consumatori. Le funzionalità di apprendimento automatico e di apprendimento automatico di Google e i nuovi algoritmi di analisi predittiva miglioreranno ulteriormente gli sforzi di Fitbit per portare dati e informazioni più significativi ai consumatori per aiutarli a ottenere risultati positivi in ​​termini di salute.
Infine, Fitbit e Google stanno collaborando per riunire i punti di forza di entrambe le aziende per innovare e trasformare il futuro dei dispositivi indossabili. Lavorare insieme offre un’entusiasmante opportunità per sfruttare i principali marchi indossabili, community, dati e dispositivi indossabili di Fitbit insieme all’esperienza di Google nella creazione di piattaforme, software e servizi.