Print Friendly, PDF & Email

OmniGuide ha annunciato la versione commerciale completa della FMsealer Laparoscopic Shears. FMsealer è l’ultima aggiunta al suo sistema chirurgico ferromagnetico FMX ed è progettato per garantire la tenuta dei vasi veloce e affidabile in una varietà di procedure laparoscopiche, il tutto mantenendo l’impegno di OmniGuide per la sicurezza dei pazienti.
Le pinze per laparoscopia FM sono l’unico strumento di sigillatura di vasi basato sull’energia chirurgica ferromagnetica. La tecnologia ferromagnetica offre una rapida transizione chirurgica e un impatto termico minimo sul tessuto circostante, senza trasmettere corrente elettrica nel paziente, rendendo possibile e sicuro il funzionamento vicino a punti metallici, graffette e strumenti. Solo FMsealer offre modalità di attivazione distinte, ciascuna ottimizzata per una diversa interazione tissutale desiderata. Le pinzette per lapisparoscopia FMsealer sono indicate per sigillare vasi fino a 7 mm di diametro compresi i linfatici nelle procedure sia aperte che laparoscopiche.
A supporto dell’efficacia clinica della FMsealer si trova un articolo peer-reviewed intitolato “Validation of a Laparoscopic Ferromagnetic Technology-based Vessel Sealing Device and Comparative Study to Ultrasonic and Bipolar Laparoscopic Devices”, pubblicato nel 2017 in laparoscopia chirurgica, endoscopia e tecniche percutanee. Questo studio è stato parte della validazione pre-clinica della FMsealer Laparoscopic Shears, in cui gli autori hanno testato rigorosamente la FMsealer rispetto ad altri strumenti di sigillatura dei vasi più importanti. Gli autori hanno riassunto l’efficacia della FMsealer affermando che “La tecnologia ferromagnetica attraverso un nuovo elemento riscaldante rivestito in lega ferromagnetica è una tecnologia altamente efficace ed efficiente per sigillare e dividere i vasi sanguigni e il tessuto vascolarizzato.” Quando descrive l’impatto termico dell’Fsealer sul tessuto circostante , gli autori hanno dichiarato: “Nelle misurazioni istologiche dell’estensione della lesione termica al tessuto adiacente, la FMsealer ha mostrato meno danni termici alle pareti dei vasi adiacenti rispetto all’energia ultrasonica e equivalenti al bipolare.”
Un attributo unico comune a tutti gli strumenti chirurgici FMX, inclusa la saldatrice FM, è l’assenza di corrente elettrica che trasmette attraverso il paziente. Gli autori dello studio sopra descritto hanno dichiarato: “Non c’è energia elettrica condotta al paziente … Ci si può aspettare che lavori attraverso linee di graffaggio o in prossimità di altri oggetti metallici come clip, simile a quello delle tecnologie ultrasoniche ma a differenza del bipolare tecnologie“.
“FMsealer Laparoscopic Shears offre funzionalità plug-and-play intuitive con il nostro pluripremiato sistema di chirurgia ferromagnetica FMX; ampliare l’utilità della nostra piattaforma chirurgica basata sulla precisione elettricamente silenziosa”, ha dichiarato John Buhler, CEO di OmniGuide. “FMsealer offre ai chirurghi una combinazione ottimale di affidabilità, efficienza, personalizzazione e sicurezza in una varietà di procedure laparoscopiche, senza passare attraverso il paziente corrente elettrica potenzialmente pericolosa.”

Nessun articolo correlato
Share Button