Print Friendly, PDF & Email

Daiichi Sankyo ha annunciato di aver aperto una nuova sede affiliata per la sua attività oncologica ad Atene, in Grecia. L’iniziativa sottolinea il forte impegno dell’azienda ad affrontare le esigenze terapeutiche delle persone che convivono con il cancro nell’area europea.

Thomais Konstantopoulou è stato nominato Country Manager di Daiichi Sankyo Grecia Single Member S.A.

“Siamo molto felici di aprire un’altra nuova filiale in Europa per portare i nostri farmaci innovativi ai pazienti che possono trarne beneficio. Avere una rappresentanza in un paese è il modo migliore per farlo”, ha affermato Thomais Konstantopoulou, Country Manager, Daiichi Sankyo Grecia. “La nostra decisione di stabilire una presenza in Grecia deriva dal nostro impegno profondamente radicato a servire il maggior numero possibile di pazienti affetti da cancro con il nostro portafoglio innovativo, con l’obiettivo di migliorare i risultati e la qualità della vita. È inoltre legato a uno sforzo continuo di molteplici parti interessate che eleva l’oncologia nell’agenda sanitaria del Paese e promuove il dialogo attivo. Daiichi Sankyo sta investendo in Grecia, in linea con l’ambizione del Paese di creare condizioni che favoriscano l’innovazione, la fidelizzazione dei talenti, il progresso tecnologico e la crescita economica. Siamo concentrati sulla promozione di innovazioni significative e sulla creazione di posti di lavoro in modo sostenibile”.

Daiichi Sankyo ha filiali in 14 Paesi europei, oltre a rappresentanze in Norvegia, Finlandia, Svezia e Lussemburgo. L’Europa è sempre stata un punto focale per i farmaci dell’azienda, nonché una regione chiave per investimenti continui. Con 20 siti di ricerca e sviluppo in 12 paesi, Daiichi Sankyo utilizza una rete globale per promuovere l’innovazione. Attualmente, l’azienda è focalizzata sullo sviluppo di coniugati di farmaci anticorpali, farmaci antitumorali mirati che combinano specificità target e attività antitumorale in un’unica molecola.

“Dalla ricerca di nuovi farmaci e nuovi metodi di scoperta e somministrazione di farmaci al raggiungimento dell’eccellenza in tutta la nostra organizzazione esaminando continuamente nuove idee, l’innovazione è fondamentale per tutto ciò che facciamo”, ha affermato il dottor Dimitrios Krikelis, responsabile degli affari medici, Daiichi Sankyo Grecia. “Anche prima della fondazione della filiale greca, Daiichi Sankyo ha collaborato con la comunità oncologica locale attraverso il nostro programma di sviluppo clinico. Abbiamo la fortuna di avere medici con una vasta esperienza clinica e una vivace comunità di ricerca in Grecia”.

Daiichi Sankyo mira a contribuire attivamente all’ecosistema sanitario greco collaborando con la comunità scientifica, le organizzazioni governative e i gruppi di difesa dei pazienti al fine di fornire valore ai pazienti, agli operatori sanitari e alle autorità sanitarie.